Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Non arrivare in Europa sarebbe una piccola delusione”

Non ha vinto la Panchina d’oro, ma quest’anno Gian piero Gasperini con la sua Atalanta sta dimostrando di meritare un premio così importante: “Quanto manca per vincerlo? Bisogna fare qualcosa di importante certamente, io ho votato per Juric e Di Francesco, perché andare in Europa con il Sassuolo è un grande traguardo, però Sarri lo ha meritato”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Per il campionato invece: “Credo che la Juventus rimanga favorita per il campionato, per il Napoli è un’opportunità di ridare lustro a tutta la stagione. L’Atalanta continuerà con questo ritmo? A gennaio è andato via solo Gagliardini, la squadra ha reagito bene, stiamo facendo un girone di ritorno in linea con quello di andata. Se nelle ultime nove giornate riusciamo a rimanere lì, nel finale tutto potrà succedere. L’ambiente di Bergamo mi ha permesso di lavorare al meglio, obiettivamente non arrivare in Europa sarebbe una piccola delusione, anche se le squadre contro cui competiamo sono fortissime. La Nazionale? Mi piace, Ventura sta ringiovanendo la squadra, lanciando giocatori giovani. È una Nazionale che vuole proporre bel calcio, la Spagna è forte ma la strada è quella giusta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago