Soltanto un’ammenda per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta era stato espulso nel finale in occasione dell’amichevole con la Juventus, giocata davanti al pubblico dello Stadium lo scorso sabato 14 agosto e vinta 3-1 dai bianconeri.
Con un comunicato pubblicato dalla Lega di Serie A il Giudice Sportivo ha deciso di multare con un’ammenda di 10mila euro Gasperini “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento minaccioso rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa”.
Gasperini, perciò, sarà regolarmente in panchina in occasione dell’esordio dell’Atalanta sul campo del Torino, in programma sabato alle ore 20.45. “L’espulsione dal campo di un calciatore o di un tecnico ne determina la consequenziale squalifica esclusivamente in occasione di una gara ufficiale”, si legge nalla nota.
Intanto nella giornata di oggi l’allenatore parlerà in conferenza stampa per presentare la prima giornata di campionato.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…