Gian Piero Gasperini ha impressa sul volto la felicità dopo il successo per 2-0 a Monza e un primato solitario dal sapore di storia per i nerazzurri bergamaschi.
Gasperini esulta e gongola ai microfoni di DAZN: “L’Atalanta non era mai stata prima da sola in classifica in Serie A nella sua storia. Sono felice perché è il giusto premio per i calciatori e i tifosi. Sognare non costa nulla, ma per noi conta solo lavorare e continuare a farlo duramente. Dobbiamo continuare a crescere, anche oggi ci sono stati giocatori nuovi che hanno dimostrato che si stanno inserendo in maniera brillante come Höjlund, Lookman ed Ederson. Il blocco storico non lo scopro oggi e ci continuo a fare cieco affidamento”.
L’Atalanta subisce meno e ha ritrovato con costanza la via del gol: “Sono felice di non prendere gol, ma conta anche farne. Purtroppo lo scorso anno ci siamo bloccati di colpo e non ci ha permesso di restare su. A me piace fare un gol in più, ma anche non subirli non è che sia male. L’importante sono i 3 punti e l’efficacia della squadra. Quest’anno possiamo giocare in contropiede e in questo momento giochiamo così”.
Primo gol in Serie A per Rasmus Höjlund: “Höjlund ha un futuro radioso, spero di aiutarlo a crescere dandogli le indicazioni che lo aiutino a renderlo sempre più importante” ha concluso Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…