Gian Piero Gasperini ha impressa sul volto la felicità dopo il successo per 2-0 a Monza e un primato solitario dal sapore di storia per i nerazzurri bergamaschi.
Gasperini esulta e gongola ai microfoni di DAZN: “L’Atalanta non era mai stata prima da sola in classifica in Serie A nella sua storia. Sono felice perché è il giusto premio per i calciatori e i tifosi. Sognare non costa nulla, ma per noi conta solo lavorare e continuare a farlo duramente. Dobbiamo continuare a crescere, anche oggi ci sono stati giocatori nuovi che hanno dimostrato che si stanno inserendo in maniera brillante come Höjlund, Lookman ed Ederson. Il blocco storico non lo scopro oggi e ci continuo a fare cieco affidamento”.
L’Atalanta subisce meno e ha ritrovato con costanza la via del gol: “Sono felice di non prendere gol, ma conta anche farne. Purtroppo lo scorso anno ci siamo bloccati di colpo e non ci ha permesso di restare su. A me piace fare un gol in più, ma anche non subirli non è che sia male. L’importante sono i 3 punti e l’efficacia della squadra. Quest’anno possiamo giocare in contropiede e in questo momento giochiamo così”.
Primo gol in Serie A per Rasmus Höjlund: “Höjlund ha un futuro radioso, spero di aiutarlo a crescere dandogli le indicazioni che lo aiutino a renderlo sempre più importante” ha concluso Gasperini.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…