Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Felice per lo storico primato solitario, Höjlund ha un futuro roseo davanti”

Gian Piero Gasperini ha impressa sul volto la felicità dopo il successo per 2-0 a Monza e un primato solitario dal sapore di storia per i nerazzurri bergamaschi.

Gasperini: “Felice per lo storico primo posto in solitaria”

Gasperini esulta e gongola ai microfoni di DAZN: L’Atalanta non era mai stata prima da sola in classifica in Serie A nella sua storia. Sono felice perché è il giusto premio per i calciatori e i tifosi. Sognare non costa nulla, ma per noi conta solo lavorare e continuare a farlo duramente. Dobbiamo continuare a crescere, anche oggi ci sono stati giocatori nuovi che hanno dimostrato che si stanno inserendo in maniera brillante come Höjlund, Lookman ed Ederson. Il blocco storico non lo scopro oggi e ci continuo a fare cieco affidamento”.

  

 

Gasperini: “Lo scorso anno abbiamo smesso di fare gol di colpo, soddisfatto i miglioramenti nella capacità di non subirne”

L’Atalanta subisce meno e ha ritrovato con costanza la via del gol: “Sono felice di non prendere gol, ma conta anche farne. Purtroppo lo scorso anno ci siamo bloccati di colpo e non ci ha permesso di restare su. A me piace fare un gol in più, ma anche non subirli non è che sia male. L’importante sono i 3 punti e l’efficacia della squadra. Quest’anno possiamo giocare in contropiede e in questo momento giochiamo così”.

Gasperini: “Höjlund ha un futuro radioso davanti”

Primo gol in Serie A per Rasmus Höjlund: “Höjlund ha un futuro radioso, spero di aiutarlo a crescere dandogli le indicazioni che lo aiutino a renderlo sempre più importante” ha concluso Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago