Categories: News Calcio

Gasperini: “Mi aspetto una spiegazione sul 2-2 annullato. Questa è follia”

Con la sconfitta per 4-1 contro la Roma al Gewiss Stadium, l’Atalanta si ferma a 6 vittorie consecutive in campionato.

 

 Non era facile perché la Roma chiudeva tutti gli spazi, ma abbiamo fatto tante cose buone. L’ennesimo gol preso a freddo dopo 3-4 rimpalli mette in difficoltà contro squadre di valore, come era succcesso col Milan e col Villarreal. Però la squadra ha ripreso molto e ha accorciato le distanze a fine primo tempo, nella ripresa stavamo giocando bene, a una porta, poi quell’episodio ha cambiato tutto, come poi quello del 3-1 che ha chiuso la partita”, così Gian Piero Gasperini a DAZN. 

 

 

L’allenatore nerazzurro si è poi soffermato sull’episodio del 2-2 quando l’arbitro prima assegna l’autogol a Cristante e poi viene annullato per la posizione irregolare di Palomino: “Ma io mi aspetto una spiegazione per quell’episodio: se Palomino l’ha toccata è fuorigioco, ma il giocatore ci ha detto che non l’ha toccata. Fateci vedere le immagini. Questa è autorete di Cristante! Fateci vedere che l’ha toccata Palomino, come si fa a interpretare diversamente? L’arbitro ci ha detto che l’ha toccata Palomino. Gliel’avranno detto dal Var, perché anche lui lo aveva assegnato e infatti eravamo andati verso il centro ed eravamo sul 2-2 a 20 minuti dalla fine per andare a vincere. Poi la Roma poteva vincere lo stesso, non si può sapere ma è un’altra partita. Ci facciano vedere le immagini, altrimenti è una follia! L’arbitro aveva dato gol ed è stato assegnato il gol di Palomino in fuorigioco”.

 

 

Senza togliere meriti alla Roma, questa roba va spiegata. Con le immagini a disposizione si fa fatica a trovare una spiegazione che non esiste. Questa roba qui toglie credibilità. Palomino è dietro Cristante e non la tocca. Gli arbitri vengano qui dopo la partita a metterci la faccia come faccio io. Questa partita è andata, ma almeno la prossima volta capiamo. Ne vale la credibilità del calcio. Questa è una roba che non sta in piedi. Se è fuorigioco questo, poi lo sarà sempre”, ha concluso Gasperini. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago