Categories: News Calcio

Gasperini: “Mi aspetto una spiegazione sul 2-2 annullato. Questa è follia”

Con la sconfitta per 4-1 contro la Roma al Gewiss Stadium, l’Atalanta si ferma a 6 vittorie consecutive in campionato.

 

 Non era facile perché la Roma chiudeva tutti gli spazi, ma abbiamo fatto tante cose buone. L’ennesimo gol preso a freddo dopo 3-4 rimpalli mette in difficoltà contro squadre di valore, come era succcesso col Milan e col Villarreal. Però la squadra ha ripreso molto e ha accorciato le distanze a fine primo tempo, nella ripresa stavamo giocando bene, a una porta, poi quell’episodio ha cambiato tutto, come poi quello del 3-1 che ha chiuso la partita”, così Gian Piero Gasperini a DAZN. 

 

 

L’allenatore nerazzurro si è poi soffermato sull’episodio del 2-2 quando l’arbitro prima assegna l’autogol a Cristante e poi viene annullato per la posizione irregolare di Palomino: “Ma io mi aspetto una spiegazione per quell’episodio: se Palomino l’ha toccata è fuorigioco, ma il giocatore ci ha detto che non l’ha toccata. Fateci vedere le immagini. Questa è autorete di Cristante! Fateci vedere che l’ha toccata Palomino, come si fa a interpretare diversamente? L’arbitro ci ha detto che l’ha toccata Palomino. Gliel’avranno detto dal Var, perché anche lui lo aveva assegnato e infatti eravamo andati verso il centro ed eravamo sul 2-2 a 20 minuti dalla fine per andare a vincere. Poi la Roma poteva vincere lo stesso, non si può sapere ma è un’altra partita. Ci facciano vedere le immagini, altrimenti è una follia! L’arbitro aveva dato gol ed è stato assegnato il gol di Palomino in fuorigioco”.

 

 

Senza togliere meriti alla Roma, questa roba va spiegata. Con le immagini a disposizione si fa fatica a trovare una spiegazione che non esiste. Questa roba qui toglie credibilità. Palomino è dietro Cristante e non la tocca. Gli arbitri vengano qui dopo la partita a metterci la faccia come faccio io. Questa partita è andata, ma almeno la prossima volta capiamo. Ne vale la credibilità del calcio. Questa è una roba che non sta in piedi. Se è fuorigioco questo, poi lo sarà sempre”, ha concluso Gasperini. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago