E’ la vigilia delle gare d’andata dei quarti di finale di Europa League. Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini scenderà in campo domani sera contro il Red Bull Lipsia di Domenico Tedesco. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato ai microfoni di Sky Sport per presentare la gara.
“Siamo pronti ad affrontare questo quarto di finale, contro una squadra che sta facendo molto bene. Più si va avanti e più è difficile, ma vogliamo giocarla al meglio“, ha detto Gasperini. Assenze e alcuni recuperi per l’allenatore nerazzurro: torna Zapata, ma si ferma ancora Ilicic: “Si è stirato“, ha confessato.
L’allenatore dell’Atalanta ha sottolineato l’importante valore degli avversari: “Loro hanno fatto una semifinale di Champions. Sono vicini in classifica al Leverkusen, ma hanno caratteristiche diverse. Dopo così tante giornate di Bundesliga probabilmente si può dire che si equivalgano“.
Sul rendimento del Lipsia nel corso della stagione: “Non stavano facendo benissimo nella parte iniziale del campionato, ma si sono ripresi benissimo e sono una società con grandi ambizioni e potente. Lo stadio sarà sicuramente pieno e con grande entusiasmo. Tedesco sta facendo un gran lavoro“.
Infine, sullo stato di forma dell’Atalanta: “Col Napoli abbiamo fatto un’ottima gara ma alcuni errori clamorosi, abbiamo giocato una partita con meno attenzione del dovuto, nonostante fosse molto importante. Fare questi errori costano cari contro avversari come il Napoli, ma siamo fiduciosi per il finale di stagione“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…