Gian Piero Gasperini (imago)
Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, durante un’intervista rilasciata al Tg1
Dopo 9 stagioni a Bergamo e numerosi traguardi raggiunti con l’Atalanta, non poteva iniziare meglio l’avventura di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma.
Dopo 11 giornate la squadra giallorossa si trova in vetta alla classifica a pari punti con l’Inter di Cristian Chivu.
È ancora presto per parlare di scudetto ma Gasperini non vuole di certi far smettere di sognare i tifosi giallorossi.
Ecco dunque le sue ultime dichiarazioni rilasciate al Tg1 delle 20.
L’allenatore giallorosso ha iniziato così l’intervista: “Siamo liberi di sognare, possiamo farlo tranquillamente. Per ora godiamoci il momento. La squadra ci crede sempre e lo dimostra con mettendoci l’atteggiamento e il comportamento giusto. Siamo solo all’inizio ma già sognare è qualcosa di positivo”.
Gasperini ha poi aggiunto: “Siamo consapevoli della difficoltà del nostro campionato ma siamo partiti con il piede giusto e abbiamo raccolto già i primi risultati”. L’allenatore della Roma ha poi parlato del rapporto con i tifosi: “Ci vuole del tempo per conoscersi e apprezzarsi. Non si ottiene un buon rapporto andando sotto la curva o baciando la maglia”.
Ha poi proseguito parlando del nuovo stadio: “Il progetto è meraviglioso, sarebbe sicuramente un bel regalo della società”. E sulla vita a Roma: “Devo stare attento alla cucina romana. Mi piace alzarmi al mattino e vedere il Colosseo, è sicuramente un buon modo per iniziare la giornata”.
Infine Gasperini ha risposto a una domanda sulla nazionale, in campo domani – giovedì 13 novembre – contro la Moldova: “Speriamo si riesca ad andare ai Mondiali. Sarebbe importante soprattutto per le nuove generazioni”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…