News Calcio

Roma, Gasperini: “Ho una difesa straordinaria. Con Malen abbiamo fatto un grande acquisto”

Roma, Gasperini (Imago)

Le considerazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan

Erano usciti entrambi i rigoristi (Dybala e Malen), quindi ci stavamo chiedendo chi calciasse il rigore. Subito abbiamo detto Cristante ma poi è rientrato Pellegrini che è un rigorista. Ha calciato e anche molto bene“, ha esordito Gasperini nell’intervista rilasciata a Dazn dopo il pareggio per 1-1 tra la sua Roma e il Milan.

L’allenatore giallorosso ha proseguito commentando il vantaggio del Milan: “Quando il Milan va in vantaggio diventa difficile, è sempre pericolosissimo in contropiede. Ha messo anche dei giocatori freschi come Pulisic e Füllkrug. La partita era complicata. Se fossimo andati in vantaggio noi, avevamo grandi possibilità di vincere“.

Cosa lascia questa partita alla Roma? L’opinione di Gasperini: “Malen va benissimo dov’è, è un giocatore straordinario in quel ruolo. Giocando acquisirà sempre più tenuta, più durata e resistenza. Anche stasera ha fatto alcune cose straordinarie. Abbiamo sicuramente fatto un grande acquisto. Noi continuiamo nel nostro percorso. La classifica dice che il Milan è la seconda forza del campionato, e noi ne usciamo veramente forti“.

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO)

Le parole di Gasperini dopo il Milan

Sul non aver concesso i contropiedi al Milan: “È un grande merito. Il Milan ha dei velocisti… a cominciare da Leão, poi Pulisic e anche Nkunku. Rabiot ha grande fisicità. È una squadra sempre pericolosa, anche quando pensi di poterla dominare. In tante partita il Milan sembrava sull’orlo di perdere e poi vinceva la partita. Bisogna essere sempre molto, molto concentrati e attenti. Ho una difesa quest’anno che è veramente straordinaria. Concedere così poco a una squadra come il Milan con questi velocisti davanti, è frutto di grande applicazione e forza“.

Su Ghilardi: “È cresciuto in modo esponenziale rispetto all’inizio della stagione, dove faceva vedere delle buone qualità ma alternava delle entrate fuori tempo, che aprivano degli spazi agli avversari. È sicuramente maturato in questo, ha sicuramente molto più equilibrio. Coi ragazzi giovani è così, poi non sembra ma quando passano 4/5 sei mesi l’evoluzione è importante“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, in chiusura Maldini: i dettagli

Daniel Maldini è sempre più vicino alla Lazio: i dettagli dell'operazione Il trasferimento di Daniel…

17 minuti ago

Allegri: “L’obiettivo del Milan è entrare nelle prime quattro. Lo dirò in ogni conferenza”

L'intervista post-partita di Massimiliano Allegri: le sue parole dopo l'1-1 in casa della Roma Tra…

19 minuti ago

Torino, accordo verbale per Tchoca

Intesa verbale tra il Torino e il Corinthians per il difensore brasiliano classe 2003: nelle…

1 ora ago

Il sogno brasiliano, la svolta in carriera e ora il futuro in Italia: Torino, chi è Tchoca

Chi è davvero Tchoca, il difensore centrale brasiliano 2003 che ha conquistato il Corinthians e…

1 ora ago

Cremonese, a sorpresa arriva Milan Djuric dal Parma

Milan Djuric lascia il Parma: si trasferirà a sorpresa alla Cremonese Dopo aver perso la…

1 ora ago

Juan Jesus dopo Juve-Napoli: “Ho commesso un errore e mi prendo la responsabilità”

Juan Jesus decisivo nel 2-0 della Juventus contro il Napoli: le parole del brasiliano sui…

2 ore ago