Termina 0-3 Liverpool–Atalanta, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Impresa storica per la Dea, che porta a casa il primo round grazie alla doppietta di Scamacca e al gol di Pasalic. Al termine della gara, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore dell’Atalanta ha esordito così: “Risultato straordinario per l’Atalanta, per i suoi tifosi, per la società. Giocare un quarto di finale qua è un traguardo, aver fatto un risultato così è unico”.
Sulla vittoria: “Abbiamo giocato in uno stadio storico. Ci avevamo vinto qualche anno fa ma non c’era il pubblico. Quella di stasera ha tutto un altro sapore”.
Sulla scelta di fare solo una sostituzione: “Ho fatto un cambio solo perché non volevo toccare niente. I ragazzi stavano bene, eravamo mento affaticati rispetto anche ad altri momenti della partita. Non c’era bisogno”.
Infine su Scamacca: “Gianluca sta facendo un percorso di crescita importante per ambire a essere un giocatore di altissimo livello. Lo stesso vale per De Ketelaere. La partita di stasera deve essere un’iniezione di grandissima fiducia per lui”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…