Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Lookman e Koop? In questo momento devo navigare a vista”

Finisce 0-4 la sfida tra Lecce e Atalanta, andata in scena al Via del Mare e valevole per la prima giornata di Serie A. A segno per i bergamaschi Brescianini e Retegui, entrambi all’esordio in campionato con la maglia nerazzurra. Nel post partita, Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Lecce-Atalanta, l’intervista post partita di Gasperini

In apertura l’allenatore ha commentato la prestazione: Questa sera abbiamo tirato fuori una prestazione molto bella sotto tutti gli aspetti, anche sul piano tecnico stavamo indubbiamente bene. In una situazione di apparente difficoltà ci sono dei ragazzi che passano su tutto, vanno in campo e giocano molto bene. Avevano voglia di giocare la prima di campionato e l’hanno fatto molto bene.

Sulle doppiette di Brescianini e Retegui: Complimenti davvero a loro. Retegui da un po’ di più, Brescianini è appena arrivato, da qualche giorno. Sono due giocatori di Serie A che conosco molto bene per averli incontrati da avversari e l’inserimento è stato facile sotto tutti gli aspetti per merito loro. Chiaramente c’è una squadra che li aiuta e li mette in condizione, come è successo questa sera, di esaltare le loro caratteristiche, ma sono stati bravissimi”.

Su Lookman e Koopmeiners: “Non so cosa ha detto Percassi, però ha detto sicuramente cose giuste (ride, ndr). Non lo so, sinceramente non si aspettava nessuno di trovarsi in questa situzione. Io in questo momento dovrei viaggiare un po’ a vista, mi ero fatto un po’ di pensieri dopo la finale di Europa League e poi dopo si è andati incontro a tutte queste difficoltà, compreso l’infortunio di Scamacca. Però ecco, poi la società ha preso Retegui. Non so cosa succederà in questi dieci giorni che mancano, il compito è quello di assemblare il più possibile, di vedere con la società cosa può essere utile raggiungere. Poi dopo è chiaro che la definizione la avremo il 31 agosto”.

Sulla prestazione e Brescianini: “Intanto abbiamo un impianto indubbiamente solido, perché Zappacosta, Ruggeri, i tre dietro, Pasalic, sono giocatori che giocano da anni nell’Atalanta e garantiscono un impianto e una presenza di gioco sempre competitiva. Poi c’erano De Ketelaere e loro due, sono partito con Brescianini più centrale, però mi sono accorto che nell’arco della partita, ma già subito, faceva fatica a smarcarsi. Quello è un ruolo difficile, a cui devi anche essere abituato. Entrava poco in gioco, giocava troppo offensivo, poi l‘ho spostato a sinistra ed è cresciuto, poi è stato bravissimo in fase realizzativa. Poi è un ragazzo di quelli che vanno bene all’Atalanta, di quelli che hanno attaccamento, molto propositivi. Sono convinto che l’Atalanta ha fatto un bell’acquisto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

26 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago