Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Obiettivo raggiunto. Caos sostituzione? Mancanza di comunicazione”

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il match tra Atalanta e Sporting CP per la classica intervista post partita. I bergamaschi hanno pareggiato contro i portoghesi nella quinta giornata dei gironi di Europa League e hanno ottenuto l’aritmetico primo posto in classifica.

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la gara con lo Sporting

 

L’allenatore della Dea ha inziato commentando la prestazione e il traguardo centrato in Europa League: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo molto importante per noi, in un girone tutt’altro che facile. Aver raggiunto il primo posto per noi è una grande soddisfazione. Ora dobbiamo recuperare energie e forza, in campionato avremo il tempo e la concentrazione giusti. Dobbiamo anche recuperare un po’ di elementi“.

 

Gasperini ha poi proseguito: “La sostituzione? Avevo deciso di spostare De Roon dietro e Koopmeiners a centrocampo, ma per una mancanza di comunicazione tra di noi abbiamo fatto un errore. Ma alla fine forse è stata la scelta giusta alla fine (ride, ndr)“.

Sulle tante occasioni concesse: “Si poteva fare meglio in difesa, ma abbiamo avuto qualche problema. Kolasinac si è fatto male, Scalvini era ammonito. Poi ci sono Toloi e Palomino fuori per infortunio. Noi non abbiamo grandissima condizione per i difensori, perché fanno molto bene ma patiscono nel finale. C’è stata anche qualche influenza in questi giorni“.

 

Su Scamacca: “E’ un giocatore che mantiene sempre alto il pericolo per gli avversari. Chiaramente ha molti più margini, ma ora avrà un periodo in cui speriamo non abbia intoppi e si possa allenare al massimo con la continuità che tutti ci aspettiamo“.

Infine, ancora su Scamacca: “Lui ha questa facilità e questa potenza che è davvero rarissima. E’ una caratteristica fantastica, se tira dai sedici metri ha una percentuale altissima di realizzazione. Poi ha anche statura, deve imparare a sfruttarla di più per segnare più gol di testa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago