Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Il Bologna mi ricorda Thiago Motta da giocatore”

Prima Muriel, poi PasalicDe Ketelaere e Miranchuk. L’Atalanta ribalta l’iniziale svantaggio e vince davanti agli occhi dell’ex Ilicic al Gewiss Stadium 4-1 contro la Salernitana. Una rimonta che si è concretizzata nel secondo tempo, dopo che all’intervallo era il gol di Pirola a preoccupare i tifosi nerazzurri. Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport

 

Le parole di Gasperini al termine di Atalanta-Salernitana

Gasperini ha esordito così dopo la vittoria dell’Atalanta contro la Salernitana: “Il secondo tempo è stato di un altro livello, nel primo siamo andati abbastanza piano. Ho lasciato una squadra in grande condizione e ho trovato alcuni giocatori in difficoltà anche nei ritmi, potevo farli giocare giovedì in coppa (ride ndr.). Il Bologna è stato bravissimo, non hanno quasi mai perso ed è tutto meritato. 16 partite sono tante e non è casuale che siano lì. Andremo ad affrontarli con grande attenzione e concentrazione”. 

 

L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “Abbiamo bisogno di buttare l’attenzione massima sul campionato per permetterci di giocare delle partite da Atalanta. Adesso stiamo recuperando qualche giocatore, in settimana potrebbe rientrare anche Scamacca e Toloi potrebbe stare meglio. Miranchuk e Muriel stanno facendo bene”. 

 

“È una squadra che gioca un ottimo calcio, con tecnica e grande entusiasmo. È una sorpresa relativa ma già nella fase finale dell’anno scorso aveva dato i primi segnali. Avevano preso giocatori importanti tra cui Freuler che dà sempre grande equilibrio alla squadra. Sappiamo che sarà una bella prova e sono curioso di vedere Thiago che da giocatore non sbagliava mai un passaggio. Anche la squadra è sempre molto lucida e paziente, mi ricorda molto la sua idea di calcio. Sarà una bella sfida anche per me”, ha dichiarato sul Bologna di Thiago Motta. 

Infine Gasperini ha concluso su Muriel: Ho una stima incredibile di lui sia come giocatore che come ragazzo. Adesso è in condizione e lo vedo anche in allenamento. Ha di nuovo la fiducia nei suoi mezzi e quindi se fa anche qualche errore è capace di fare dei colpi che pochi hanno la capacità di fare. È in grandissimo momento e cerco di sfruttarlo il più possibile. Quando è così vale il prezzo del biglietto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

22 minuti ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

23 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

3 ore ago