Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Il Bologna mi ricorda Thiago Motta da giocatore”

Prima Muriel, poi PasalicDe Ketelaere e Miranchuk. L’Atalanta ribalta l’iniziale svantaggio e vince davanti agli occhi dell’ex Ilicic al Gewiss Stadium 4-1 contro la Salernitana. Una rimonta che si è concretizzata nel secondo tempo, dopo che all’intervallo era il gol di Pirola a preoccupare i tifosi nerazzurri. Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport

 

Le parole di Gasperini al termine di Atalanta-Salernitana

Gasperini ha esordito così dopo la vittoria dell’Atalanta contro la Salernitana: “Il secondo tempo è stato di un altro livello, nel primo siamo andati abbastanza piano. Ho lasciato una squadra in grande condizione e ho trovato alcuni giocatori in difficoltà anche nei ritmi, potevo farli giocare giovedì in coppa (ride ndr.). Il Bologna è stato bravissimo, non hanno quasi mai perso ed è tutto meritato. 16 partite sono tante e non è casuale che siano lì. Andremo ad affrontarli con grande attenzione e concentrazione”. 

 

L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “Abbiamo bisogno di buttare l’attenzione massima sul campionato per permetterci di giocare delle partite da Atalanta. Adesso stiamo recuperando qualche giocatore, in settimana potrebbe rientrare anche Scamacca e Toloi potrebbe stare meglio. Miranchuk e Muriel stanno facendo bene”. 

 

“È una squadra che gioca un ottimo calcio, con tecnica e grande entusiasmo. È una sorpresa relativa ma già nella fase finale dell’anno scorso aveva dato i primi segnali. Avevano preso giocatori importanti tra cui Freuler che dà sempre grande equilibrio alla squadra. Sappiamo che sarà una bella prova e sono curioso di vedere Thiago che da giocatore non sbagliava mai un passaggio. Anche la squadra è sempre molto lucida e paziente, mi ricorda molto la sua idea di calcio. Sarà una bella sfida anche per me”, ha dichiarato sul Bologna di Thiago Motta. 

Infine Gasperini ha concluso su Muriel: Ho una stima incredibile di lui sia come giocatore che come ragazzo. Adesso è in condizione e lo vedo anche in allenamento. Ha di nuovo la fiducia nei suoi mezzi e quindi se fa anche qualche errore è capace di fare dei colpi che pochi hanno la capacità di fare. È in grandissimo momento e cerco di sfruttarlo il più possibile. Quando è così vale il prezzo del biglietto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

24 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

54 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago