3-1 al Lecce e secondo posto momentaneo in classifica, in attesa del posticipo tra Inter e Juventus. L'Atalanta vola alla prima nel nuovo stadio e nel dopo gara è intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini: "Oggi è una bellissima giornata sotto tutti i punti di vista: prestazione, risultato e stadio. I tifosi sono stati spettacolari e saranno un valore aggiunto, bisognerà essere all'altezza di tutto questo. C'è stata un po' di stanchezza e qualche errore di troppo, ma noi non ci dobbiamo accontentare se vogliamo continuare a crescere".
Gasperini ha fatto un bilancio della prima parte di stagione dell'Atalanta: "Abbiamo giocato una serie di partite impegnative e abbiamo sbagliato solo quella di Zagabria. C'è stato un impatto difficile e inaspettato, ma quella partita si è portata dietro una forte reazione che è stata poi messa in campo contro la Fiorentina. Abbiamo vinto all'ultimo contro il Genoa dopo aver subito un rigore clamoroso e sul piano del gioco abbiamo fatto bene anche contro Roma e Shakhtar. Lo stadio verrà terminato in paio d'anni e bisognerà costruire una squadra all'altezza. Tre anni fa c'era un divario enorme tra noi e le big, adesso meno".
A chi gli chiedesse se la sua Atalanta potrebbe ripetere l'impresa del Verona di Bagnoli campione d'Italia, Gasperini ha risposto così: "Era un altro calcio, oggi c'è una differenza economica esponenziale. Davanti a noi abbiamo squadre che comprano a 70 milioni, mentre noi vendiamo a 25. Dal punto di vista tecnico possiamo migliorare, ma su quello economico è difficile. Sicuramente nella posizione in cui siamo diamo fastidio perchè togliamo tante risorse ad altri. Dobbiamo pensare a noi stessi e far divertire il pubblico, con l'obiettivo di migliorare sempre".
LEGGI ANCHE: ATALANTA, ECCO LA NUOVA CURVA NORD | FOTO E VIDEO
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…