Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Noi come il Verona ’85? Lassù diamo fastidio”

3-1 al Lecce e secondo posto momentaneo in classifica, in attesa del posticipo tra Inter e Juventus. L'Atalanta vola alla prima nel nuovo stadio e nel dopo gara è intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini: "Oggi è una bellissima giornata sotto tutti i punti di vista: prestazione, risultato e stadio. I tifosi sono stati spettacolari e saranno un valore aggiunto, bisognerà essere all'altezza di tutto questo. C'è stata un po' di stanchezza e qualche errore di troppo, ma noi non ci dobbiamo accontentare se vogliamo continuare a crescere".

Gasperini ha fatto un bilancio della prima parte di stagione dell'Atalanta: "Abbiamo giocato una serie di partite impegnative e abbiamo sbagliato solo quella di Zagabria. C'è stato un impatto difficile e inaspettato, ma quella partita si è portata dietro una forte reazione che è stata poi messa in campo contro la Fiorentina. Abbiamo vinto all'ultimo contro il Genoa dopo aver subito un rigore clamoroso e sul piano del gioco abbiamo fatto bene anche contro Roma e Shakhtar. Lo stadio verrà terminato in paio d'anni e bisognerà costruire una squadra all'altezza. Tre anni fa c'era un divario enorme tra noi e le big, adesso meno".

A chi gli chiedesse se la sua Atalanta potrebbe ripetere l'impresa del Verona di Bagnoli campione d'Italia, Gasperini ha risposto così: "Era un altro calcio, oggi c'è una differenza economica esponenziale. Davanti a noi abbiamo squadre che comprano a 70 milioni, mentre noi vendiamo a 25. Dal punto di vista tecnico possiamo migliorare, ma su quello economico è difficile. Sicuramente nella posizione in cui siamo diamo fastidio perchè togliamo tante risorse ad altri. Dobbiamo pensare a noi stessi e far divertire il pubblico, con l'obiettivo di migliorare sempre".

LEGGI ANCHE: ATALANTA, ECCO LA NUOVA CURVA NORD | FOTO E VIDEO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago