Quarto posto in solitaria, l'Atalanta è sempre più su. 2-0 della squadra di Gasperini sull'Udinese: il sogno Champions continua e l'allenatore nerazurro lo sa bene. "L'Udinese è superiore alla sua classifica attuale" dice a Sky, "sapevo che sarebbe stata difficile. Ma abbiamo fatto una partita straordinaria, rischiando qualcosa ma con le nostre occasioni. Champions? Credo che sia ancora molto dura, ma è chiaro che se noi le vinciamo tutte le altre non possono più raggiungerci. Sono tutte gare molto equilibrate: il nostro morale è alto e vogliamo continuare così. Stiamo vivendo qualcosa di notevole e i ragazzi hanno merito straordinario in questo perché stanno facendo cose incredibili”.
Sempre parlando di Champions, per Gasperini il discorso è apertissimo: “Se guardo la classifica vedo che la Roma ha solo un punto poi in meno di noi, ma le altre sono tutte lì. Ci sono dodici punti e tutte devono vincere almeno tre partite per avere la certezza di giocarsela: nessuna è tagliata fuori. È poi tutto più affascinante e straordinario se pensiamo che c'è il rischio di passare dalla Champions al nulla in queste quattro gara. È avvincente”.
In chiusura, si parla anche di Ilicic e dell'attacco in generale: "Il Papu Gomez è straordinario, ha fatto tutti i ruoli, ha giocato con qualità. A Zapata oggi è mancato il gol. Ilicic? Valore aggiunto per noi, fantastico. Ma in questa stagione è mancato tanto. Durante la stagione ha avuto spesso qualche problemino, questa squadra ha saputo fare bene lo stesso" ha concluso.
Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…