Categories: News Calcio

Gasperini: “Abbiamo limitato il tourbillon dell’Inter. Di solito dominano, oggi meglio noi”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo lo 0-0 contro l’Inter. “Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un’ottima gara“, esordisce l’allenatore. 

Abbiamo fatto qualche cosa di più rispetto all’Inter, che ha aspettato bassa. Ma globalmente abbiamo fatto bene, anche se nel finale siamo calati, quando loro hanno messo in campo due attaccanti freschi“, prosegue. 

 

 

“Discorsi su Muriel stucchevoli”

Le scelte di inzaghi dimostrano come nessun attaccante della Serie A sia in grado di giocare 90′: ragion per cui ogni discorso su Muriel (che spesso esce in anticipo, ndr) per me è davvero stucchevole“, sentenzia Gasperini. “La storia delle partite fra me e Inzaghi racconta di tanti gol, è stato strano lo 0-0. Comunque è stato uno 0-0 pieno di occasioni, giocato benissimo da noi“. 

 

 

“Abbiamo limitato l’Inter”

Loro si muovono bene, e tanto: è un tourbillon di posizioni, quello dell’Inter. Noi le abbiamo impedito di fare il suo solito gioco: di solito l’Inter domina le partite. L’episodio di Pessina, che non è riuscito a concludere, ha determinato, come altri episodi sfortunati per loro“, commenta Gasperini. Che riserva qualche parola anche a Demiral: “Ha la possibilità di diventare ancora più forte. Ha tutte le caratteristiche per interpretare il ruolo che gli chiediamo qui, anche se è un po’ diverso da quello che ricopriva precedentemente. Ha 23 anni, può completarsi ancora, oggi è entrato in difficoltà con gli ingressi in attacco dell’Inter, ma è molto forte, anche di testa in attacco“.

 

 

Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato, ma noi speriamo nel cedimento di una di loro perché ci sia un altro posto Champions disponibile: dietro c’è la Juventus, la Fiorentina, ci sono le due romane. Vorremmo avere un certo margine di sicurezza“, ha chiuso l’allenatore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

9 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago