L’Atalanta chiude il suo girone di Europa League con la trasferta in terra ceca. Avversario dei nerazzurri, già certi del primo posto e degli ottavi di finale, è il Rakow. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa del cammino europeo dei suoi e delle modifiche nella formazione titolare.
Gasperini comincia la conferenza stampa mantenendo alta la concentrazione in vista della gara di domani. Inutile da un punto di vista della classifica, ma l’allenatore ci tiene a dare continuità alla bella vittoria contro il Milan: “Non ci sono esperimenti, cercheremo di fare la miglior partita possibile, anche perché abbiamo tutti i giocatori della rosa. In Europa ci sono tutte partite di livello, anche all’andata è stata una partita difficile, ci aspettiamo una partita molto seria, senza esperimenti“.
La formazione di domani sarà comunque molto rimaneggiata: “Carnesecchi, Hateboer, Holm, Adopo, Pasalic, Zortea, Muriel, Miranchuk, De Ketelaere, questa è l’Atalanta. Quindi siamo venuti qui a cercare di fare la nostra partita come sempre. Siamo venuti qui per perdere? Siamo venuti qui per giocare, sicuramente è un’occasione per tanti di riconfermarsi e per tanti di fare qualche passo in avanti, mi sembra che facciano parte della rosa dell’Atalanta“.
Imbeccato in conferenza sull’importanza della vittoria per il Ranking UEFA, Gasperini ha così replicato: “In questo momento siamo l’unica squadra italiana arrivata prima nel girone, quindi al ranking abbiamo già dato un buon contributo. Quando abbiamo cominciato a giocare le coppe qualcuno diceva ‘Che ci fa l’Atalanta nelle coppe?’, in questi anni siamo riusciti a dare il nostro contributo e continuiamo a cercare di farlo con i risultati, con una giornata di anticipo ottenendo il primo posto, in un girone tutt’altro che semplice. Per noi è già un bel traguardo. Era difficile preventivare riuscire ad arrivare al primo posto all’ultima partita, tutti pensavamo fosse questa quella decisiva. Abbiamo giocato cinque buone gare, è stato veramente un buon girone, che ci ha permesso di poter recuperare un po’ di giocatori che sono a casa“. Infine il punto sull’infermeria: “Toloi, Palomino e Tourè sono infortunati da tempo, mentre Kolasinac speriamo di recuperarlo per lunedì. Gli altri hanno giocato tante partite di fila, sia con noi che con le nazionali“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…