Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo la possibilità di rendere questa stagione molto positiva”

Dopo l’importante vittoria contro il Napoli in campionato, l’Atalanta si prepara a tornare in campo in Coppa Italia. Domani, mercoledì 3 aprile, la squadra di Gasperini affronterà infatti la Fiorentina nella semifinale di andata. Alla vigilia del match, l’allenatore dei nerazzurri è intervenuto in conferenza stampa.  

Gasperini ha spiegato di aspettarsi un match equilibrato: Mi aspetto una partita equilibrata, sono due squadre che si conoscono bene e che hanno delle caratteristiche ben precise. Noi siamo in un buon momento, dovremo stare attenti perché la Fiorentina è una squadra di valore. Dobbiamo avere la giusta concentrazione perché è una semifinale di Coppa”.

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Fiorentina-Atalanta

Poi, l’allenatore dell’Atalanta ha proseguito: Siamo molto orgogliosi di questo periodo, ci sono tantissime partite da giocare, l’unica cosa che ci preoccupa è non subire infortuni. Giocare tante gare di alto livello ci tiene l’attenzione sempre molto alta, abbiamo l’opportunità di rendere questa stagione molto molto positiva“.  

Gasperini ha parlato anche dell’opportunità di vincere il suo primo trofeo alla guida dell’Atalanta: Ho sempre detto che la Coppa Italia è il trofeo fattibile, non ho mai pensato ad altri trofei. Abbiamo raggiunto due volte la finale, credo che questa sia la quarta semifinale che giochiamo, stiamo facendo un percorso molto valido. Poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto”.  

Poi ha aggiunto: “La Coppa Italia è considerato un trofeo di secondo piano? Ognuno fa le proprie valutazioni, anche in base alle proprie priorità. La Coppa Italia è una competizione che si gioca in poche partite, ognuno poi si crea le proprie priorità. Per noi, aver raggiunto tre volte la Champions Leauge ci dà un valore molto alto“.

Gasperini ha poi annunciato l’assenza di De Ketelaere: “Domani contro la Fiorentina non ci sarà, vedremo per la partita di domenica con il Cagliari”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torna il Torino su Casadei: pronta una nuova offerta al Chelsea

Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…

5 ore ago

Juventus, slittato a domenica l’incontro tra Mendes e il Benfica per Antonio Silva

Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…

6 ore ago

Fiorentina, Kayode sempre più verso il Parma

Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…

6 ore ago

Cagliari, piace Dessers per l’attacco: su di lui c’è anche l’Empoli

Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…

6 ore ago

Genoa, Gollini potrebbe partire: piace a Lens e Roma

Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…

6 ore ago

Como, nuovo incontro in Italia con l’agente di Matic

Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…

6 ore ago