“In questo momento stiamo bene, affrontiamo questa gara consapevoli di poterci giocare le nostre carte. Arrivano tanti apprezzamenti, ci parlano di scudetto, ma è una cosa mediatica”. Gasperini allontana subito il discorso tricolore nella conferenza stampa alla vigilia del match tra Napoli e Atalanta.
Una gara ad alta quota: azzurri quarti con 17 punti, nerazzurri terzi con 20. “Sappiamo bene che il campionato è una corsa a tappe molto lunga. Ci piacerebbe restare nelle zone alte della classifica dove siamo stati negli ultimi anni. In questo momento la classifica è molto corta ma dobbiamo pensare alla partita”, ha proseguito Gasperini.
Che non nasconde però l’importanza della sfida contro il Napoli in programma domani alle ore 19 al San Paolo: “Gli esami non finiscono mai e domani ce ne aspettiamo uno molto duro, ma anche prestigioso. Sarà uno di quegli esami che, se superi, ti può dare una grande forza. E io lo vedo anche come un test importante in vista della partita con il Manchester City sotto molti aspetti. È molto bello veder giocare il Napoli, è una squadra con molte soluzioni offensive”.
Gasp ha poi proseguito: “20 punti dopo 9 giornate fanno parlare qualcuno di scudetto, ma ha ragione il presidente Percassi quando parla di obiettivi per gradi. E la salvezza è sempre stato storicamente il primo per l'Atalanta. Realisticamente quello successivo è restare tra i primi 6-7 posti", ha concluso l’allenatore dell’Atalanta.
LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 10^ GIORNATA
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…