Ci si gioca tutto in una notte. L’Atalanta mercoledì 8 dicembre alle 21:00 sarà artefice del proprio destino in Champions League. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini, infatti, deve vincere con il Villarreal per accedere agli ottavi di finale della competizione. Proprio l’allenatore nerazzurro ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “C’è fiducia di centrare il traguardo”.
Nonostante questo, Gasperini è consapevole della difficoltà del match: “Questa è una squadra forte. Ha vinto l’Europa League qualche mese fa, sta attraversando qualche difficoltà in campionato, ma questa è un’altra competizione”.
Non è la prima volta che l’Atalanta disputa un match decisivo. L’attesa, però, rende speciale la Champions League: “Non lo so se è la più importante, tutte le partite da dentro o fuori diventano poi importanti. È il bello di questa competizione – confessa Gasperini – dove le partite da dentro o fuori creano un’attesa sicuramente superiore. Diventeranno fondamentali gli episodi: dovremo essere bravi e precisi”.
L’allenatore, infine, indica la strada: “Non possiamo avere pensieri negativi, dobbiamo pensare solo al meglio. Oggi dobbiamo avere un unico pensiero, un’unica voglia di arrivare”, ha concluso Gasperini.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…