Ci si gioca tutto in una notte. L’Atalanta mercoledì 8 dicembre alle 21:00 sarà artefice del proprio destino in Champions League. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini, infatti, deve vincere con il Villarreal per accedere agli ottavi di finale della competizione. Proprio l’allenatore nerazzurro ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “C’è fiducia di centrare il traguardo”.
Nonostante questo, Gasperini è consapevole della difficoltà del match: “Questa è una squadra forte. Ha vinto l’Europa League qualche mese fa, sta attraversando qualche difficoltà in campionato, ma questa è un’altra competizione”.
Non è la prima volta che l’Atalanta disputa un match decisivo. L’attesa, però, rende speciale la Champions League: “Non lo so se è la più importante, tutte le partite da dentro o fuori diventano poi importanti. È il bello di questa competizione – confessa Gasperini – dove le partite da dentro o fuori creano un’attesa sicuramente superiore. Diventeranno fondamentali gli episodi: dovremo essere bravi e precisi”.
L’allenatore, infine, indica la strada: “Non possiamo avere pensieri negativi, dobbiamo pensare solo al meglio. Oggi dobbiamo avere un unico pensiero, un’unica voglia di arrivare”, ha concluso Gasperini.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…