Categories: News Calcio

Gasperini: “Europa League? Non ho neanche guardato tutte le avversarie”

Nella 17ª gara di Serie A l’Atalanta vince al Bentegodi contro un Verona da subito agguerrito. Queste le parole dell’allenatore Gasperini: “Questa è una di quelle partite che ti da soddisfazione vincere. Il Verona è una squadra molto forte e molto bella, i ragazzi sono stati strordinari. Vincere qui sarà dura per tutti. Siamo molto dispiaciuti dell’eliminazione in Champions, la sentivamo della nostra portata. Abbiamo fatto una bella gara anche contro il Villareal, siamo stati anche molto bravi, anche in quella partita abbiamo avuto la sensazione di poter fare cose buone”.

Le parole di Gasperini su Muriel

L’allenatore poi si è soffermato sulle difficoltà della squadra: “Non abbiamo fatto bene la prima parte in difesa, eravamo vulnerabili, andavamo in difficoltà, poi siamo cresciuti nell’arco della gara, abbiamo fatto un bellissimo gol e il secondo tempo è andato molto meglio. Muriel? Sta molto bene, è stato bravissimo per tutto il primo tempo, abbiamo queste risorse che possiamo permetterci il massimo da questo giocatore, ci permette di vincere”.

Spazio poi alla situazione Europa League: “Noi guardiamo avanti. Abbiamo fatto un passo a livello di mentalità in classifica. Se sogno di vincere l’Europa League? Non ci stiamo pensando, abbiamo abbastanza tempo per giocare il campionato, poi ci sarà la Coppa Italia, affrontiamo un traguardo per volta, consapevoli che possiamo giocarcela in ogni competizione, in tutto cercheremo di fare il meglio. Non ho neanche guardato tutte le avversarie per il sorteggio, è un momento che non ci pensiamo a chi vorremmo beccare, penso solo al calendario”.

Infine è intervenuto anche Teun Koopmeiners, autore del gol della vittoria: “Sono molto contento per il gol. Scudetto? La strada è ancora lunga è tutto possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago