Categories: News Calcio

Gasperini: “Quarto posto o Coppa Italia? Io dico entrambe…”

Cento partite sulla panchina dell’Atalanta, il sogno Champions League ad appena quattro punti di distanza. Una squadra rivoluzionata nelle ultime due stagioni, i risultati che dall’altra parte restano sempre gli stessi. A Bergamo, Gian Piero Gasperini ha costruito una creatura meravigliosa, che lotta per l’Europa giocandosela alla pari con le big del campionato.

Domani c’è Torino-Atalanta, una partita “importante ma non decisiva – spiega Gasp. Cairo mi ha sempre dimostrato stima, sia prima che prendesse Ventura che un paio di anni fa.Filosofie opposte? No, tutti puntano a raggiungere un obiettivo, e ognuno prova a riuscirci con mezzi diversi”. Intervistato da La Stampa, l’allenatore ha parlato della crescita della sua squadra:

“Dicono che i miei allenamenti sono strazianti? Io dico che in allenamento ci si diverte inseguendo una medaglia, che poi viene ritirata sul campo. A partita in corso possono esserci tante difficoltà, noi dobbiamo prepararci ad affrontarle tutte”

“Della mia prima Atalanta sono rimasti solo Gomez, Freuler, Berisha e Toloi? Meglio, significa che nonostante gli stravolgimenti della rosa e dei ruoli – guardate Gomez, prima attaccante ora trequartista – la fame di vincere è rimasta intatta. Peccato che ho un difetto: non sono bravo a farmi comprare i giocatori che voglio, e nemmeno a non far vendere quelli che già ho”

“Tra quarto posto e Coppa Italia, scelgo… entrambe, perché è bello giocare partite così. La vittoria più importante resta quella per 3-0 contro la Juve, perché se elimini i campioni allora puoi davvero sperare di arrivare in fondo. Certo, di questo passo e finché le milanesi non torneranno al top, il dominio bianconero durerà per anni…”

Io in Nazionale? E’ un sogno, ma per ora mi sta piacendo molto il lavoro di Mancini e spero che riesca a risollevare gli azzurri. Quanto alle big, mi basta la mia Atalanta: qui mi sento gratificato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

1 ora ago

Genoa, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Daniele De Rossi per la gara del Genoa contro il Verona,…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 ora ago