Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo uno spirito forte. Vogliamo andare più avanti possibile”

Vigilia europea per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri fanno visita allo Sturm Graz per la terza gara del Gruppo D di UEFA Europa League. Alla vigilia della sfida della Merkur-Arena di Graz, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE – Atalanta, la probabile formazione contro lo Sturm Graz

 

Gasperin: “Serviranno testa e cuore”

Sarà una partita importante, come tutte quelle in Europa League”, ha esordito Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro ha poi commentato il gruppo D: “Quando giochi in un girone così complesso ogni partita è importante. Quelle decisive saranno le ultime due. La vittoria di Lisbona ci mette in una piccola condizione di vantaggio, però ogni giornata può essere diversa”.

Poi sullo Sturm Graz ha aggiunto:Serviranno cuore e testa. In casa si esprimono al meglio, c’è un calore particolare come tante partite che si giocano in Europa e i ritmi sono molto alti. Ci vorrà un’Atalanta adeguata, perchè sono partite che possono diventare complicate”.

 

“È importante giocare in Europa”

L’allenatore nerazzurro ha poi parlato della competizione: “Quest’anno l’Europa League è una competizione veramente importante. Già ora ci sono squadre molto quotate. Per noi è una bella esperienza giocare in Europa, dà molto. Giocare le coppe è fondamentale ed è importante andare più avanti possbile”. 

E sull’inizio di stagione ha aggiunto: “Facciamo il nostro percorso. L’inizio di campionato è soddisfacente per noi, ma ogni volta bisogna resettare tutto”.

 

Per la fida contro lo Sturm Graz, l’Atalanta ritrova Teun Koopmeiners: “Ha recuperato e può giocare dall’inizio”. Infine, un commento sul gruppo e sulle parole di Lookman: “Abbiamo un gruppo e di giocatori che da anni rappresentano un nucleo importante e un tipo di mentalità. Allenamenti duri? Non sono neanche così d’accordo. Giochiamo tanto… Non so come era abituato prima. Non è mai morto nessuno, ma continuano tutti agiocare e divertirsi. C’è uno spirito forte che ci ha contraddistinto in questi anni“, ha concluso.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago