Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo uno spirito forte. Vogliamo andare più avanti possibile”

Vigilia europea per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri fanno visita allo Sturm Graz per la terza gara del Gruppo D di UEFA Europa League. Alla vigilia della sfida della Merkur-Arena di Graz, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE – Atalanta, la probabile formazione contro lo Sturm Graz

 

Gasperin: “Serviranno testa e cuore”

Sarà una partita importante, come tutte quelle in Europa League”, ha esordito Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro ha poi commentato il gruppo D: “Quando giochi in un girone così complesso ogni partita è importante. Quelle decisive saranno le ultime due. La vittoria di Lisbona ci mette in una piccola condizione di vantaggio, però ogni giornata può essere diversa”.

Poi sullo Sturm Graz ha aggiunto:Serviranno cuore e testa. In casa si esprimono al meglio, c’è un calore particolare come tante partite che si giocano in Europa e i ritmi sono molto alti. Ci vorrà un’Atalanta adeguata, perchè sono partite che possono diventare complicate”.

 

“È importante giocare in Europa”

L’allenatore nerazzurro ha poi parlato della competizione: “Quest’anno l’Europa League è una competizione veramente importante. Già ora ci sono squadre molto quotate. Per noi è una bella esperienza giocare in Europa, dà molto. Giocare le coppe è fondamentale ed è importante andare più avanti possbile”. 

E sull’inizio di stagione ha aggiunto: “Facciamo il nostro percorso. L’inizio di campionato è soddisfacente per noi, ma ogni volta bisogna resettare tutto”.

 

Per la fida contro lo Sturm Graz, l’Atalanta ritrova Teun Koopmeiners: “Ha recuperato e può giocare dall’inizio”. Infine, un commento sul gruppo e sulle parole di Lookman: “Abbiamo un gruppo e di giocatori che da anni rappresentano un nucleo importante e un tipo di mentalità. Allenamenti duri? Non sono neanche così d’accordo. Giochiamo tanto… Non so come era abituato prima. Non è mai morto nessuno, ma continuano tutti agiocare e divertirsi. C’è uno spirito forte che ci ha contraddistinto in questi anni“, ha concluso.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago