Tra campionato e Champions League. L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, non si nasconde: la partita contro la Juventus sarà un test importante per il prossimo impegno contro il Psg in Europa. "Domani abbiamo una partita non da poco, sarà fondamentale per capire la nostra consistenza in chiave Champions. Inoltre, la Juve è una delle candidate alla vittoria finale e ha la possibilità e la voglia di raggiungere lo scudetto, ha tanti punti di vantaggio sulla Lazio. Sette partite sono un discreto numero, ma ora i punti pesano molto di più".
"Il Paris Saint Germain è una squadra che punta a vincere la Champions. – continua Gasperini – Abbiamo già assaporato il clima, sarà una grande emozione ma ora dobbiamo calarci sul campionato. Per la Champions avremo tempo. Loro avranno altri problemi, che sapranno risolvere per presentarsi al meglio. Non avremo sconti, anche se non giocano in campionato, ci aspettiamo una squadra forte e preparata".
Infine, una considerazione sulla condizione della squadra e sul prosieguo di un campionato da record. "Veniamo da un periodo eccezionale di risultati e prestazioni e vogliamo continuare su questa strada.
Non è facile giocando ogni tre giorni ma questo vale per tutti. Per noi è fondamentale fare i punti necessari per qualificarci alla Champions del prossimo anno, poi se arriva con un miglioramento della classifica è meglio ancora".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…