Dopo la Juventus, che sarà impegnata contro il Cagliari martedì 17 dicembre, toccherà all’Atalanta disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sfideranno il Cesena, formazione che milita in Serie B. Un avversario da non sottovalutare a detta di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che ha presentato la gara di Coppa.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando del momento della sua squadra: “La Coppa Italia è un obiettivo stagionale. Per la formula stessa c’è l’opportunità di arrivare subito in alto, di giocare subito semifinale e finale. Scudetto? Non è che se ne parliamo ci sentiamo più forti. Noi facciamo il nostro al massimo, ci sono tante squadre che lottano e il campionato è ancora lungo“.
Gasperini ha poi parlato della partita contro il Cagliari: “Noi maturati? Più che altro siamo stati fortunati nel primo tempo. Poi nel secondo siamo cresciuti e abbiamo meritato il vantaggio e la vittoria. Le partite vanno viste sempre nei novanta minuti, a volte ci sono momenti favorevoli e altri meno“.
Infine, l’allenatore ha parlato di alcuni singoli: “De Roon e Lookman? Io ho fatto i primi passi nel settore giovanile, dove l’obiettivo era quello di migliorare i calciatori. Il merito non è solo mio, è tutto l’ambiente che aiuta i calciatori a crescere. Credo che poi stia tutto nei calciatori, noi possiamo solo aiutarli. Zaniolo? Parla il campo. È in un momento di crescita e noi abbiamo la pazienza di aspettare tutti. Vedremo se giocherà. Noi dobbiamo parlare di squadra, non di singoli “
Le parole del nuovo proprietario del club: "Gestire una società di calcio vuol dire non…
Il centrocampista andrà in prestito in Brianza fino al termine della stagione (e fino alla…
Le ultime in casa biancoblù. Per il calciatore, alle porte c'è il Modena: la situazione…
L’iniziativa, voluta fortemente dal club gialloblù e in particolare dal presidente Maurizio Setti. Episodio curioso,…
Dalle esultanze particolari fino ai nuovi record: tutte le curiosità della sedicesima giornata di Serie…
Il discorso dell'allenatore alla festa di Natale della Lazio