Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Coppa Italia un obiettivo. Parlare di Scudetto non ci rende più forti”

Dopo la Juventus, che sarà impegnata contro il Cagliari martedì 17 dicembre, toccherà all’Atalanta disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sfideranno il Cesena, formazione che milita in Serie B. Un avversario da non sottovalutare a detta di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che ha presentato la gara di Coppa.

 

Credits: Federico Piovesan

 

Le parole di Gasperini prima di Atalanta-Cesena

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando del momento della sua squadra: “La Coppa Italia è un obiettivo stagionale. Per la formula stessa c’è l’opportunità di arrivare subito in alto, di giocare subito semifinale e finale. Scudetto? Non è che se ne parliamo ci sentiamo più forti. Noi facciamo il nostro al massimo, ci sono tante squadre che lottano e il campionato è ancora lungo“.

 

Gasperini ha poi parlato della partita contro il Cagliari: “Noi maturati? Più che altro siamo stati fortunati nel primo tempo. Poi nel secondo siamo cresciuti e abbiamo meritato il vantaggio e la vittoria. Le partite vanno viste sempre nei novanta minuti, a volte ci sono momenti favorevoli e altri meno“.

 

Infine, l’allenatore ha parlato di alcuni singoli: “De Roon e Lookman? Io ho fatto i primi passi nel settore giovanile, dove l’obiettivo era quello di migliorare i calciatori. Il merito non è solo mio, è tutto l’ambiente che aiuta i calciatori a crescere. Credo che poi stia tutto nei calciatori, noi possiamo solo aiutarli. Zaniolo? Parla il campo. È in un momento di crescita e noi abbiamo la pazienza di aspettare tutti. Vedremo se giocherà. Noi dobbiamo parlare di squadra, non di singoli “

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

46 minuti ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

1 ora ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

3 ore ago

Gol e duttilità: alla scoperta di Pavel Sulc, presente e futuro del Lione e della Repubblica Ceca

Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…

3 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

4 ore ago