Dopo il 2-1 dell’andata, l’Atalanta vince 3-0 al Karaiskaki contro l’Olympiacos e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League.
“Un buon risultato che ci permette di qualificarci in una manifestazione che vogliamo fare bene. In Europa è sempre bello giocare. Stasera non era facile. Giocavamo in un ambiente molto caldo, ma abbiamo fatto una buona prestazione: arrivare agli ottavi è un bel passaggio. Vedremo domani il sorteggio”, così Gian Piero Gasperini a Sky Sport.
L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito: “Ci siamo trovati sempre molto bene anche in campionato, ma questo ultimo mese è stato particolare, ma siamo lì e continueremo a giocare le nostre partite nel rispetto di tutti e cercaando di fare le cose migliori possibili”.
Sull’emergenza in attacco: “Non abbiamo avuto stop dovuti alle prestazioni o alle partite. Siamo calati in certe prestazioni per delle defezioni in attacco che pesano. Non abbiamo mai fatto di questo un alibi e abbiamo sempre giocato ottime partite con Lazio, Inter, Juventus sfiorando anche la vittoria. Negli ultimi 10 giorni sono successe cose troppo difficili per noi da rimediare e quindi abbiamo sofferto quella che è la claassifica, ma siamo ancora lì. Speriamo di recuperare qualche elemento, altrimenti avremo sempre la dignità di giocare le nostre partite a testa alta. Siamo in numero sufficiente per far bene come stasera, ci ributtiamo in campionato con lo slancio di questo risultato”.
Sulla doppietta di Malinovskyi: “Viviamo un momento particolare e per lui lo è ancora di più. Stamattina gli ho chiesto se si sentiva di giocare perché ha comunque genitori e famiglia in Ucraina. Sono contento per questa doppietta. Il calcio a volte non risolve i problemi però un piccolo contributo lo può dare per far sentire tutti più vicini: speriamo che questa cosa si possa risolvere”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…