Categories: News Calcio

Gasperini: “Abbiamo fatto molto bene. Scambierei la vittoria con martedì”

Dopo il pari della sua Atalanta contro la Lazio per 2-2, Gian Piero Gasperini ha parlato nel post partita: “Sono contento. Abbiamo fatto molto bene. Qualche errore lo facciamo e ci costa caro, ma siamo bravi a lottare fino alla fine. Il primo tempo bene, nel secondo mi aspettavo di più ma bisogna dire che la Lazio ha giocato bene. Noi abbiamo un grande spirito ma dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tecnico. Però si può dire che faremo il nostro campionato anche quest’anno“.

 

Continua: “Noi giochiamo sempre per cercare di trovare le soluzioni per vincere. Abbiamo perso un po’ di precisione e la capacità di recuperare palla che avevamo un tempo. Questo ci ha creato qualche difficoltà, ma siamo riusciti a sopperire a questo con grande forza di volontà“. Gasperini, poi, ha parlato della prestazione dei singoli: “Zapata è stato determinante anche su quella posizione. L’ho messo lì perché Luis Felipe era ammonito e Ilicic poteva dargli noia. E poi ho voluto un po’ svariare il nostro attacco“.

 

“Ci mettiamo troppo a trovare il gol”

L’allenatore dell’Atalanta, poi, ha analizzato l’atteggiamento della sua squadra: “Spesso ci tocca rincorrere. Quando invece riusciamo ad andare in vantaggio gli spazi diventano diversi perché gli avversari si aprono di più. Ci mettiamo troppo a trovare il gol: a volte sbagliamo l’ultima giocata. In questo momento abbiamo i concetti giusti e la lucidità: ci manca un po’ la qualità e la precisione per tornare con la continuità dell’anno scorso e per non dover rincorrere sempre“.

 

“Scambierei la vittoria con martedì”

L’Atalanta ha trovato il secondo pareggio consecutivo in casa in campionato, dove la vittoria manca dal 21 settembre (2-1 contro il Sassuolo). Martedì, al Gewiss, arriverà il Manchester United per una grande notte di Champions League: “Scambierei la vittoria con martedì, perché vincere significherebbe mettere una grande ipoteca. L’importante è che ci esprimiamo con questo entusiasmo, e riusciremo a toglierci soddisfazioni anche in casa“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago