Categories: News Calcio

Gasperini: “Var? Faccio fatica a stare zitto. Bisogna intervenire”

Dopo il pareggio contro l’Udinese, per l’Atalanta è arrivata di nuovo la vittoria contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa, per 3-1 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match contro i blucerchiati valeva per il turno infrasettimanale, dunque si tornerà subito a giocare.

Infatti, domani sabato 30 ottobre, i nerazzurri ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri, nel primo degli anticipi dell’undicesima giornata di questa Serie A.

 

 

“Arbitri? C’è tanta confusione”

Nel turno contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini aveva rimediato un’espulsione, che lo ha tenuto lontano dalla squadra contro la Samp: “In nove partite non ho preso nemmeno un’ammonizione. Faccia tanta fatica a stare zitto in certe situazioni. Poi ognuno deve rispettare i ruoli“.

C’è tanta confusione: è una situazione che riguarda tutti, non solo gli arbitri. L’espulsione di domenica per me è pesantissima“. Poi sul Var, il tecnico ha aggiunto: “Si può far finta di niente, ma non si risolve mai niente. Forse è il momento di parlare e agire, ma ciò non vale solo l’Atalanta, altrimenti va a discapito di tutto il calcio. Il VAR ha un certo peso“.

Var a chiamata? No

L’allenatore nerazzurro ha anche detto la sua sulla possibilità di chiamare il Var: “No, ho già troppo lavoro da fare. Non devo essere io a chiamare un’ammonizione ad un avversario. Si vedono delle cose che non si capiscono. Ad esempio, sui contrasti è un problema“.

 

 

Differenze con la Champions League

In questo avvio, l’Atalanta sembra viaggiare in maniera diversa a seconda della competizione. Brillante in Champions League, un po’ meno in Serie A: “È diverso. Nelle simulazioni, nei contrasti e nei falli, è tutto diverso. Per me è tutto meglio in Europa”.

 

 

Sulle assenze

Continua, poi, anche il calvario d’infortuni per l’Atalanta. Dall’infermeria, però, iniziano ad arrivare buone notizie: “Avremo fuori Palomino per squalifica. Demiral potrebbe rientrare, per Toloi la situazione si è un po’ rallentata. Pessina sta andando bene. Anche Gosens inizia a migliorare, ma l’infortunio è più pesante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

34 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

40 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

42 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

44 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago