Categories: News Calcio

Gasperini: “Var? Faccio fatica a stare zitto. Bisogna intervenire”

Dopo il pareggio contro l’Udinese, per l’Atalanta è arrivata di nuovo la vittoria contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa, per 3-1 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match contro i blucerchiati valeva per il turno infrasettimanale, dunque si tornerà subito a giocare.

Infatti, domani sabato 30 ottobre, i nerazzurri ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri, nel primo degli anticipi dell’undicesima giornata di questa Serie A.

 

 

“Arbitri? C’è tanta confusione”

Nel turno contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini aveva rimediato un’espulsione, che lo ha tenuto lontano dalla squadra contro la Samp: “In nove partite non ho preso nemmeno un’ammonizione. Faccia tanta fatica a stare zitto in certe situazioni. Poi ognuno deve rispettare i ruoli“.

C’è tanta confusione: è una situazione che riguarda tutti, non solo gli arbitri. L’espulsione di domenica per me è pesantissima“. Poi sul Var, il tecnico ha aggiunto: “Si può far finta di niente, ma non si risolve mai niente. Forse è il momento di parlare e agire, ma ciò non vale solo l’Atalanta, altrimenti va a discapito di tutto il calcio. Il VAR ha un certo peso“.

Var a chiamata? No

L’allenatore nerazzurro ha anche detto la sua sulla possibilità di chiamare il Var: “No, ho già troppo lavoro da fare. Non devo essere io a chiamare un’ammonizione ad un avversario. Si vedono delle cose che non si capiscono. Ad esempio, sui contrasti è un problema“.

 

 

Differenze con la Champions League

In questo avvio, l’Atalanta sembra viaggiare in maniera diversa a seconda della competizione. Brillante in Champions League, un po’ meno in Serie A: “È diverso. Nelle simulazioni, nei contrasti e nei falli, è tutto diverso. Per me è tutto meglio in Europa”.

 

 

Sulle assenze

Continua, poi, anche il calvario d’infortuni per l’Atalanta. Dall’infermeria, però, iniziano ad arrivare buone notizie: “Avremo fuori Palomino per squalifica. Demiral potrebbe rientrare, per Toloi la situazione si è un po’ rallentata. Pessina sta andando bene. Anche Gosens inizia a migliorare, ma l’infortunio è più pesante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

33 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago