Categories: News Calcio

Gasperini: “Il campo sintetico toglie qualità, anche Messi ne risentirebbe”

Dopo il 3-3 contro lo Young Boys, l’Atalanta si giocherà l’accesso al prossimo turno nellìultima giornata contro il Villarreal. 

 

“Il sintetico lascia fatiche diverse. Si deve giocare sull’erba”

“Siamo andati in vantaggio per 2 volte e abbiamo preso 2 brutti gol: uno su calcio d’angolo e l’altro su fallo laterale. Sembrava una partita che si era incanalata bene, avevamo sfiorato più volte il terzo gol per chiuderla. Penso che abbiamo fatto meglio il secondo tempo del primo, in cui siamo andati in vantaggio subito e siamo calati di attenzione”, così Gian Piero Gasperini a Sky Sport. 

 

 

Sul campo sintetico: “E’ una superficie diversa che lascia fatiche diverse. Giochiamo sabato, quindi stavolta abbiamo un giorno in più. Ritengo che questi campi non migliorano i giocatori, e l’ho detto anche altre volte: anche Messi qui non risalta. E’ una superficie che toglie qualità. Abbiamo dovuto giocare e l’abbiamo fatto, a tratti anche bene. Ma si deve giocare sull’erba, è bellissimo”

Sulle chance di qualificazione: “Avrei preferito avere due risultati, adesso ne abbiamo solo uno. Il Villarreal è una buonissima squadra e serve una grande partita per vincere. Avremmo firmato per arrivare all’ultima giornata in queste condizioni”. 

“Zappacosta era molto dolorante”

 

Sulla vena realizzativa: “Indubbiamente l’abbiamo recuperata, ma facciamo disattenzioni su palle non così pericolose. Poi queste squadre sono abituate a giocare per vincere e hanno i giocatori migliori in attacco: in Champions gli 0-0 non esistono, ma noi possiamo far meglio“. Su Zappacosta: “Si è girata la caviglia. Vedremo domani, adesso era molto dolorante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

29 minuti ago

Torino, Adams out per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…

32 minuti ago

Panchina Bari, riflessioni in corso su Caserta

Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…

32 minuti ago

Lazio, Romagnoli: “L’obiettivo deve essere la Champions. Rinnovo? Non ci sono stati contatti”

Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del premio "Beppe…

34 minuti ago

Mondiale U17, l’Italia si ferma in semifinale: vince l’Austria 2-0

Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…

3 ore ago

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…

5 ore ago