Categories: News Calcio

Gasperini: “Il campo sintetico toglie qualità, anche Messi ne risentirebbe”

Dopo il 3-3 contro lo Young Boys, l’Atalanta si giocherà l’accesso al prossimo turno nellìultima giornata contro il Villarreal. 

 

“Il sintetico lascia fatiche diverse. Si deve giocare sull’erba”

“Siamo andati in vantaggio per 2 volte e abbiamo preso 2 brutti gol: uno su calcio d’angolo e l’altro su fallo laterale. Sembrava una partita che si era incanalata bene, avevamo sfiorato più volte il terzo gol per chiuderla. Penso che abbiamo fatto meglio il secondo tempo del primo, in cui siamo andati in vantaggio subito e siamo calati di attenzione”, così Gian Piero Gasperini a Sky Sport. 

 

 

Sul campo sintetico: “E’ una superficie diversa che lascia fatiche diverse. Giochiamo sabato, quindi stavolta abbiamo un giorno in più. Ritengo che questi campi non migliorano i giocatori, e l’ho detto anche altre volte: anche Messi qui non risalta. E’ una superficie che toglie qualità. Abbiamo dovuto giocare e l’abbiamo fatto, a tratti anche bene. Ma si deve giocare sull’erba, è bellissimo”

Sulle chance di qualificazione: “Avrei preferito avere due risultati, adesso ne abbiamo solo uno. Il Villarreal è una buonissima squadra e serve una grande partita per vincere. Avremmo firmato per arrivare all’ultima giornata in queste condizioni”. 

“Zappacosta era molto dolorante”

 

Sulla vena realizzativa: “Indubbiamente l’abbiamo recuperata, ma facciamo disattenzioni su palle non così pericolose. Poi queste squadre sono abituate a giocare per vincere e hanno i giocatori migliori in attacco: in Champions gli 0-0 non esistono, ma noi possiamo far meglio“. Su Zappacosta: “Si è girata la caviglia. Vedremo domani, adesso era molto dolorante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago