L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato alla stampa dopo l’amichevole persa contro l’Union Berlin (1-4). Gasperini si è focalizzato sul lavoro da fare in attesa dell’inizio del campionato, sulle caratteristiche dell’organico e su quello che arriverà in sede di calciomercato.
“Aspettiamo l’ufficialità di Scamacca“, comincia Gasperini; “da lunedì ho necessità di incominciare a stringere e fare un lavoro di sintesi su quello che sarà l’organico della squadra, a costo di rimanere con meno giocatori“.
Il seguito del suo ragionamento ai canali del club è riportato così dall’Agenzia Ansa: “Da un mese andiamo avanti con questo gruppo, è arrivato il momento di definire l’organico anche se cerchiamo sempre di allenare tutti. Partite come queste sono sempre utili: abbiamo fatto anche buone cose, come la prestazione molto importante di Latte Lath, di cui sono contento, e Kolasinac che ha fatto la sua parte. Degli altri che sono qui da tempo o rientrati dai prestiti conosciamo bene tutto“.
Infine un commento riservato alla prestazione offerta contro i tedeschi, che il prossimo anno giocheranno la Champions: “Nel primo tempo l’abbiamo letteralmente buttato con troppa leggerezza in difesa. Dietro abbiamo combinato qualche situazione di troppo, squadre come l’Union ti castigano e il risultato ha preso una dimensione che non stava rispecchiando l’andamento della gara. Nel secondo tempo coi tanti cambi la partita è un po’ scaduta“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…