Categories: News Calcio

Gasperini: “Giochiamo ogni tre giorni, abbiamo bisogno di tutti”

È uno 0-0 che soddisfa Gian Piero Gasperini quello tra Napoli e Atalanta nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Una soddisfazione più per la prestazione che per il risultato visto che i nerazzurri, che in casa dovranno vincere per passare il turno, sono andati più volte sono andati vicini al gol: "Abbiamo fatto una buona gara – spiega Gasperini alla Rai – Di opportunità ne abbiamo avute e parecchie contro una squadra forte come il Napoli".

"Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni migliori – prosegue – nel secondo tempo è stata una partita più lenta. Sono comunque soddisfatto della partita che abbiamo fatto. Pensiamo una partita per volta, siamo sotto pressione e non è semplice avere la condizione giusta, ma riguarda sia noi che il Napoli. Mercoledì, ovviamente, sarà decisivo".

L'inizio di un piccolo tour de force per l'Atalanta che culminerà con gli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Gasperini, però, pensa partita dopo partita anche nella gestione dei giocatori: "Giochiamo ogni tre giorni continuativamente dal 3 gennaio. Abbiamo bisogno di tutti, non sempre possono giocare tutti dall'inizio. Abbiamo fatto comunque delle buone gare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago