Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Col Real sarà una bella partita, noi cercheremo di migliorare”

Col recupero della 29^ giornata con la Fiorentina è terminata ufficialmente la stagione dell’Atalanta e con essa anche il campionato di Serie A 2023/24. Dopo l’ultima partita dei suoi, persa 3-2, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn.

Atalanta-Fiorentina, le parole di Gasperini

Gasperini ha cominciato parlando dell’addio dell’arbitro Orsato: “Non so se la regola di andare a riposo per anzianità sia così giusta, forse bisognerebbe valutare più per le capacità e non per età. Comunque spero che Orsato rimanga ancora nel calcio perché ha ancora tanto da  dare“. Poi un punto sul rinnovo del suo contratto: “Non è la priorità, abbiamo comunque un contratto e un rapporto molto forte. Sono stati giorni bellissimi, ma anche impegnativi e durissimi, però coi risultati che sono arrivati non abbiamo sentito la fatica. Adesso penseremo alla prossima stagione e già il 14 agosto abbiamo una bella partita“.

Il riferimento ovviamente è alla Supercoppa europea col Real Madrid: “Già pensavo un po’ al Real Madrid, poi ieri sera li ho guardati. Magari metteranno dentro anche Mbappé e sarà un altro Real Madrid, ma sicuramente sarà una bella partita“. Poi un pensiero alla prossima stagione: “A inizio ritiro non voglio nessuno grasso (ride ndr), ma non avranno tempo, perché molti andranno in nazionale e gli altri comunque si raduneranno il 10 luglio. Probabilmente inizieremo un po’ a spizzichi e bocconi, con arrivi e tempi diversi, ma dopo le giuste vacanze avranno tutti voglio di ricominciare“. 

 

 Sulla possibilità di migliorare la squadra: “È tutto migliorabile, anche il Real Madrid con Mbappé probabilmente è migliorabile, poi però bisogna mettere insieme i giocatori. Noi cercheremo di migliorare la squadra, perché è nelle intenzioni della società. Abbiamo vinto l’Europa League e andremo in Champions, le avversarie avranno di sicuro un occhio di riguardo per noi“.

Infine sull’infortunio di Scalvini:”Stiamo aspettando, è andato a fare la risonanza e tra un paio d’ore avremo notizie. La dinamica non è stata bella, spero che non sia il legamento crociato ma qualcosa di meno complicato per un giocatore. In ogni caso lavoreremo e tornerà più forte di prima”.

 

Jacopo Pigliacampo

Recent Posts

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

20 minuti ago

Verona, arrivata la chiusura con Presidio Investors: Zanzi sarà l’ad

L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…

36 minuti ago

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

1 ora ago

Udinese, Bijol: “Bello essere accostato all’Inter, ma nel calcio ci sono tante voci”

Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…

2 ore ago

Monaco-PSG: Singo si scusa. Donnarumma: “Tutto ok”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago