L’Atalanta affronterà domani il Crotone (Gewiss Stadium, ore 20:45), che verrà diretto per la prima volta da Serse Cosmi. Una partita da non sottovalutare, come ha detto Gian Piero Gasperini presentandola in conferenza stampa: “Nel campionato italiano non ci sono partite facili. Il Crotone ha fatto delle buone prestazioni, non è stato fortunato. Dovremo prendere le precauzioni giuste, ma siamo anche in un buon momento. Abbiamo il massimo della fiducia e vogliamo continuare su questa strada”.
L’allenatore dei bergamaschi ha però anche riconosciuto di essere “un po' in emergenza con le assenze di Sutalo, Kovalenko e Hateboer”. Ma ci sono anche buone notizie, per esempio su Duván Zapata: “Sta molto meglio. Il suo è un infortunio più lieve rispetto allo scorso anno, non ci sono queste preoccupazioni. Oggi tornerà in campo, ma lo avrebbe potuto fare anche ieri”.
Anche Caldara è sulla via del rientro: "sta recuperando bene, si muove bene senza fastidi. Speriamo che questo intervento abbia risolto i suoi problemi”, ha detto Gasperini.
Qualche parola anche su Josip Ilicic, la cui sostituzione prematura contro il Real Madrid continua a generare interrogativi: “Come ho già detto, Ilicic sarà un valore importante. Questa squadra però merita un po' più d'attenzione, sposterei il focus anche su altri giocatori”.
Le possibili scelte di Sérgio Conceição in vista della gara di Supercoppa Italia La sfida…
Juventus e Milan si sfidano nella seconda semifinale della Final Four della Supercoppa Italiana: la…
Le parole di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Atalanta, la prima della due semifinali…
Le dichiarazioni nel post partita di Inter-Atalanta di Gian Piero Gasperini, gara che ha sancito…
Gol annullato in Inter-Atalanta dopo un check di diversi minuti. Decisivo il fuorigioco di De…
Marcus Thuram sostituito precauzionalmente durante Inter-Atalanta: l'accaduto Nella serata di oggi, giovedì 2 gennaio, è…