Dopo aver perso contro Torino e Inter a inizio campionato, l’Atalanta non si è più fermata. Da lì in poi sono arrivati una serie di risultati che hanno portato gli uomini di Gian Piero Gasperini a occupare il secondo posto in classifica in Serie A e il nono in Champions League grazie agli 8 punti conquistati contro Arsenal, Shaktar, Celtic e Stoccarda. I prossimi avversari dei nerazzurri saranno gli svizzeri dello Young Boys: nella vigilia della gara è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Atalanta, che ha commentato lo stato di forma dei suoi e l’importanza del prossimo impegno.
L’allenatore dei nerazzurri ha così aperto la conferenza ai microfoni di SkySport: “Siamo in un momento di risultati molto favorevole ma come noi tante altre squadre e questo rende il campionato molto interessante, ora va rimessa la testa sulla Champions. Dobbiamo stare molto attenti, abbiamo visto la partita contro l’Inter”.
Gasperini ha poi parlato della tipologia di campo, che sarà sintetico: “Il campo sintetico è un campo migliore rispetto a quello di 3 anni fa, dobbiamo adattarci velocemente. E’ evidente che il rimbalzo sia diverso come nel tennis quando giochi sulla terra rossa. Non puoi guardare il terreno e vedere se ci sono buche perché non ci sono ma la velocità della palla è diversa. I migliori devono giocare, se stanno bene giocano. Tutte le partite sono difficili, qualche giocatore può essere a rischio, ci sono tutti questi tipi di ragionamento che ti portano a fare delle scelte di formazione diverse”.
Per parlare poi della crescita, anche sua: “I giocatori sono la maggior fonte di idee, cerchi di creare loro le condizioni perfette per esprimersi al meglio. Giocare le coppe anche per me è stata una fonte di esperienza.
Sul rientro di Scamacca dice: “Scamacca e Retegui sono due giocatori diversi, quando riusciremo a recuperarlo saremo sicuramente più forti. Lavoreremo per farli giocare insieme”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…