Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Iniziamo a giocarci punti importanti. Lookman? È tra i migliori al mondo”

Non poteva presentarsi in uno stato migliore l’Atalanta al match di Champions League contro i tedeschi dello Stoccarda. I nerazzurri hanno infatti vinto l’ultima gara di campionato contro la capolista Napoli per 0-3, dopo aver ottenuto i 3 punti anche nelle precedenti quattro sfide in Serie A. In Europa invece, Lookman e compagni hanno raccolto fin qui 5 punti vincendo contro lo Shakhtar e pareggiando contro Arsenal e Celtic. Gian Piero Gasperini ha presentato la quarta gara del girone in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport

 

PHOTO CREDITS: FEDERICO PIOVESAN

Le parole in conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Stoccarda-Atalanta

L’allenatore dei nerazzurri ha iniziato parlando della gara: “C’è sempre rispetto per gli avversari, grande fiducia da parte di tutti quanti. Giochiamo la Champions League per punti che iniziano a essere importanti. Stoccarda? Non sta brillando come l’anno scorso, ma comunque sta dicendo la sua. È una delle migliori in Bundesliga e ha battuto la Juventus in Champions League. Rispetto al Napoli può essere apparentemente simile sul piano tattico, ma entrambi abbiamo organici duttili che possono modificare in corso d’opera. Lo Stoccarda è compatto, attacca e difende con molti uomini”.

L’allenatore dell’Atalanta si è concentrato sul grande momento di Lookman: “Non faccio io le classifiche. Lui ha avuto un’evoluzione fantastica. È al livello dei migliori d’Europa, può vincere il Pallone d’Oro in Africa, ma ciò che deve continuare a fare è essere continuo e migliorarsi”.

 

PHOTO CREDITS: FEDERICO PIOVESAN

Gasperini ha concluso la conferenza stampa parlando di El Bilal Toure: “El Bilal? Ha avuto una stagione difficile nella prima parte, poi da gennaio ci ha dato un grande contributo. “.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago