Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Muriel e Zapata? Prima di privarmi di loro ci penserei”

Intervenuto in conferenza stampa dopo il 10-0 contro gli svizzeri del Locarno in amichevole, Gian Piero Gasperini ha parlato del futuro di molti giocatori dell’Atalanta.

 

 

In particolare si è espresso sui suoi due pupilli colombiani: “Muriel e Zapata in tanti li danno per un po’ partenti, ma prima di privarmi di giocatori del genere io ci penserei. Hanno classe e qualità. Devono stare molto bene fisicamente, altrimenti io non vedo situazioni di calciatori che possano sostituirli. È facile dire che hanno segnato 5 gol in due nell’ultima stagione, ma in passato ne facevano 40. Il parametro è da individuare su quelle stagioni e non sull’ultima. Spero di poterli rivedere ai quei livelli. Chiaramente il tempo passa, ma dovremo fare almeno un tentativo”. 

 

Dall’attacco alla porta, l’allenatore ha un problema di abbondanza: “Penso non vada bene che i portieri dell’Atalanta siano Musso e Carnesecchi. Meritano entrambi di giocare per motivi diversi. Non so se uno può accettare di fare il secondo all’altro. Tutti e due ambiscono a giocare molto e il mercato al momento non dà soluzioni. Giocheremo circa 50 partite quest’anno, ma anche facendone fare 25 a testa rischierebbero di essere entrambi scontenti. Sono entrambi molto forti. Se non ci saranno alternative dovremmo essere intelligenti a ragionare, altrimenti inizieranno i casini e le voci. In molti non aspettano altro che mettere zizzania”. 

 

Infine, sui giovani e l’attacco: “Cambiaghi è un ragazzo di valore come gli altri là davanti: Latte, Boga e Miranchuk. Latte era sparito e poi ha fatto una stagione fantastica. Sono tutte valutazioni che dobbiamo fare, anche in altri ruoli. Abbiamo tanti ragazzi bravi provenienti dal settore giovanile. Nel settore offensivo, come dico sempre, io partirei sempre dai Gomez e dagli Ilicic”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

27 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

33 minuti ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

2 ore ago