"Per com'è andata a partita è un risultato brutto. Avevamo il dominio assoluto della gara e niente poteva far prevedere una rimonta così del Bologna". Tomiyasu e Paz, dopo la doppietta di Muriel: rimonta del Bologna in casa contro l'Atalanta. Un 2-2 che per Gasperini è un "brutto risultato" e che forse è frutto della "presunzione" della Dea…
"Abbiamo avuto tante opportunità per chiuderla. E' stata una partita difficile da spiegare e abbiamo buttato via dei punti – ha spiegato l'allenatore nerazzurro ai microfoni di SkySport -. Forse pensavamo di averla già vinta, anche se non sarebbe bello avere questa presunzione. E evidentemente l'abbiamo pagata cara. Non è da noi.
Un voto al 2020 dell'Atalanta? Non devo darlo io, è stato straordinario ma non possiamo non pensare alla gravissima situazione della pandemia. Questo ci toglie la gioia di tutto quello che abbiamo fatto di grande".
Tornando all'analisi della gara: "Abbiamo cambiato solo Ilicic, che era un po' affaticato, e stavamo sul 2-0. Dovevo scoprire Miranchuk che per tanti motivi ha giocato ancora molto poco. Questa era la miglior partita per farlo. Ma non penso sia stato un cambio a farci ottenere questo risultato. Le occasioni del primo tempo erano enormi".
Dopo un dribbling sulla situazione legata al Papu Gomez, chiusura sul mercato e sul primo rinforzo per gennaio: "Maehle? E' un giocatore che sulla fascia può essere un buon rinforzo. Lì abbiamo molti giocatori ma alla fine giocano sempre Hateboer e Gosens.
Altri arrivi? Siamo in tanti, anzi non abbiamo ancora finito di fare valutazioni sui giocatori che abbiamo. Io sono per le rose corte. Quest'anno è stato un problema avere 6 terzini, tanti attaccanti… Non devo chiedere altro dal mercato".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…