Subentrato nel secondo tempo al posto di Vinicius Jr, Gareth Bale ha chiuso il derby di Madrid, segnando il gol del 3-1 al Wanda Metropolitano, con un diagonale di sinistro su assist di Modric. Per il gallese è arrivata così la rete numero 100 con la maglia dei blancos, che ha fatto tanto discutere per la sua esultanza, rivolta probabilmente ai tifosi dell’Atletico: un gesto dell’ombrello, inequivocabile, che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. Il dubbio semmai è solo a chi fosse rivolto, anche se tutto riconduce ai tifosi colchoneros.
La Liga de Football Professional ha poi denuncia al comitato della Federazione Spagnola di Calcio il gesto dell’attaccante che potrebbe costargli una squalifica da 1 fino a 3 gare effettive.
In un comunicato La Liga dichiara che “tale condotta è inclusa nelle azioni proibite e sanzionate dal summenzionato sistema giuridico federale in vigore, così che, dopo opportune procedure, dovrebbe essere soggetto, se del caso, all’imposizione delle sanzioni previste al soggetto responsabile da parte delle autorità pubbliche e federali competenti” per poi raccontare l’accaduto: “Nel minuto 73 della partita e, dopo aver segnato il terzo gol per la sua squadra, il giocatore del Real Madrid CF, Gareth Bale, numero 11, nella celebrazione di questo, scuote il braccio destro portandolo in prossimità della sua testa, in un prevedibile segno di provocazione incoraggiante per il pubblico, facendo poi un gesto di possibile significato osceno e sprezzante alzando il braccio piegato e colpendolo a metà con l’altra mano”.
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Recentemente abbiamo visto Dean Huijsen esultare in modo strano dopo il gol siglato contro il…