Categories: News Calcio

Gesto dell’ombrello ai tifosi dell’Atletico? Ora Bale rischia la squalifica

Subentrato nel secondo tempo al posto di Vinicius Jr, Gareth Bale ha chiuso il derby di Madrid, segnando il gol del 3-1 al Wanda Metropolitano, con un diagonale di sinistro su assist di Modric. Per il gallese è arrivata così la rete numero 100 con la maglia dei blancos, che ha fatto tanto discutere per la sua esultanza, rivolta probabilmente ai tifosi dell’Atletico: un gesto dell’ombrello, inequivocabile, che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. Il dubbio semmai è solo a chi fosse rivolto, anche se tutto riconduce ai tifosi colchoneros.

La Liga de Football Professional ha poi denuncia al comitato della Federazione Spagnola di Calcio il gesto dell’attaccante che potrebbe costargli una squalifica da 1 fino a 3 gare effettive.

In un comunicato La Liga dichiara che “tale condotta è inclusa nelle azioni proibite e sanzionate dal summenzionato sistema giuridico federale in vigore, così che, dopo opportune procedure, dovrebbe essere soggetto, se del caso, all’imposizione delle sanzioni previste al soggetto responsabile da parte delle autorità pubbliche e federali competenti” per poi raccontare l’accaduto: “Nel minuto 73 della partita e, dopo aver segnato il terzo gol per la sua squadra, il giocatore del Real Madrid CF, Gareth Bale, numero 11, nella celebrazione di questo, scuote il braccio destro portandolo in prossimità della sua testa, in un prevedibile segno di provocazione incoraggiante per il pubblico, facendo poi un gesto di possibile significato osceno e sprezzante alzando il braccio piegato e colpendolo a metà con l’altra mano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

1 ora ago

Genoa-Bento, il portiere è atteso domani in città

Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…

1 ora ago

Raspadori convocato dall’Atlético Madrid per la partita di Coppa del Re

Le ultime sul calciatore italiano Mentre la Roma attende una risposta definitiva sulla situazione legata…

2 ore ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

2 ore ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

2 ore ago

Lecce, ecco Fofana: ora le visite mediche. In serata l’arrivo di Ngom

Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…

3 ore ago