Categories: News Calcio

Palermo, Gardini rinnova la fiducia in Corini: “Lavoriamo per superare questo momento”

Lavoro, sacrificio e abnegazione. È questa la ricetta per il Palermo per uscire dal momento di crisi secondo il direttore generale rosanero Giovanni Gardini. Cinque sconfitte nelle ultime sei partite, quartultimo posto in classifica in Serie B, attacco a segno da più di 300 minuti: sono questi i numeri della crisi rosa, ma la posizione di Eugenio Corini non è a rischio, a conferma di un progetto a lungo termine.

 

 

“I risultati non rispettano le aspettative, ma siamo tutti consapevoli e siamo qui per lavorare – spiega Gardini – Solo attraverso il sacrificio, l’abnegazione e la professionalità si può uscire da questo momento che non era preventivato, ma non vuol dire che non può essere superato. La fiducia in Corini nasce nel momento in cui è stato scelto. In un progetto di lungo periodo, non può essere valutato in un periodo così limitato. Individuare un colpevole al quale additare la responsabilità è anacronistico e non fa parte del nostro spirito”.

 

 

Parole pronunciate da Gardini dal campo di allenamento di Boccadifalco, mentre alle sue spalle la squadra si allena in vista dell’impegno casalingo di sabato contro il Pisa: “Dobbiamo uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore, deve essere il mantra – aggiunge il direttore generale – Non significa che finora non è stato fatto, ma bisogna dare di più. I calciatori sono consapevoli che devono lavorare di più, come già stanno facendo, così come lo staff e tutti quelli che ruotano attorno alla squadra devono dare qualcosa in più per uscire da questo momento”.

 

 

“Non c’è un limite temporale”

La fiducia è totale da parte di Gardini, della dirigenza italiana e del City Group (domani e giovedì sarà a Palermo Diego Gigliani, amministratore delegato del club) senza limiti di tempo:Non c’è un limite temporale, il limite sono le valutazioni che si fanno giorno dopo giorno per tutti noi. Il tempo è un’opportunità e non un alibi quando si fanno delle scelte e vale per tutti, me per primo”.

Infine un messaggio alla piazza: “La categoria va mantenuta per il bene di Palermo e dei tifosi per quello che hanno fatto e stanno facendo. Dobbiamo guardare avanti alla prossima partita, aspettando un cambiamento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago