Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Politano è a disposizione. Raspadori può giocare ovunque”

Dopo le prime due vittorie raccolte nelle prime due giornate contro Frosinone e Sassuolo, il Napoli è stato fermato al Maradona dalla Lazio dell’ex allenatore Maurizio Sarri. La squadra di Garcia dovrà subito riprendersi nella gara contro il Genoa, in programma sabato alle 20:45 al Marassi e valida per il quarto turno del campionato. Di questo e altro ha parlato l’allenatore azzurro in conferenza stampa.

Napoli, la conferenza stampa di Garcia in vista del Genoa

 

 

Garcia ha aperto parlando del calendario: Sette partite in 23 giorni? Come una maratona, dobbiamo inziare bene. Ho ritrovato i miei giocatori giovedì ma non potevano svolgere un allenamento normale dopo i viaggi di ritorno dalle nazionali. Alcuni non hanno recuperato al 100% però sono contento che non ci sia un vero infortunato. Politano? che però potrà essere con noi dall’inizio o a gara in corsa“.

 

L’allenatore francese ha poi proseguito su Raspadori: “So che ha giocato 70 minuti punta nella seconda partita. Può giocare in tutti i ruoli in attacco ma anche come mezz’ala. Con Osimhen in rosa è difficile avere minutaggio come punta centrale, lo schieriremo dove ci servirà perché può giocare in diverse posizioni. Si tratta di un giocatore importante per noi”.

Garcia ha anche commentato la condizione della squadra e di Natan: De Laurentiis ha detto che c’è da lavorare? Ha ragione, ancora delle cose ci sono da fare e migliorare. Nelle ultime due partite abbiamo tirato poco in porta per esempio. Natan? Ha svolto un lavoro preciso in questi giorni, è arrivato con un fastidio al ginocchio ma questa cosa sta scomparendo”.

 

Infine, sull’avversario e sui singoli: Genoa? Ottima squadra, è una neopromossa ma è una grande società. Sono organizzati bene in difesa, non regala molto. Servirà giocare in maniera molto seria in uno stadio in cui è sempre difficile vincere. Kvara? Non sono preoccupato per lui, gli manca un po’ di fortuna. Gol e assist ne farà. Lobotka lo vedo bene”. ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago