Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Risultato ingiusto. C’era un fallo prima dell’autogol di Meret”

Finisce 2-3 la partita tra Napoli e Real Madrid: gli azzurri, dopo aver trovato la rete del vantaggio con Ostigard, si sono fatti rimontare nel primo tempo con i gol di Vinicius e Bellingham. Nella ripresa la squadra di Garcia ha trovato il pareggio col rigore di Zielinski, ma poi i Blancos sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie all’autogol di Meret. Al termine del match, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

 

 

Le parole di Rudi Garcia nell’intervista post-partita di Napoli-Real Madrid

 

Rudi Garcia ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Non penso sia un risultato giusto. Il pareggio mi sembrava più giusto, a volte il calcio è così. Abbiamo giocato alla pari contro questa squadra”.

Sui gol subiti: “Non è un problema aver preso il primo gol, il nostro gioco è anche partire da dietro: non mi è piaciuto il secondo gol perché eravamo troppo aperti”.

 

 

Garcia ha proseguito: “Mi è piaciuto l’inizio del secondo tempo. Abbiamo ritrovato un Napoli aggressivo. Non parlerò dell’arbitraggio: oltre al rigore per noi c’era anche un fallo di Rudiger su Olivera (prima dell’angolo che ha portato al 2-3 ndr)”.

Sulla sostituzione di Politano: “Era stanco anche a fine primo tempo. Ha fatto una buona partita. Col cambio l’obiettivo era mettere pressione su Camavinga”.

 

 

Garcia ha concluso: “Abbiamo protetto poco l’asse della nostra squadra. Dovevamo chiudere molto più l’interno e portare il loro gioco sulle fasce”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago