Nella giornata di sabato 8 ottobre, Filippo Ganna, ciclista italiano della Ineos, va alla ricerca del record dell’Ora. Ma che cos’è esattamente? E dove sarà possibile vedere in diretta tv e streaming il suo tentativo?
Sarà il velodromo di Grenchen, Svizzera, a ospitare la prova del ventiseienne corridore piemontese. Ganna cercherà di battere il precedente record: a detenerlo, il britannico Dan Bigham, che lo ha fatto registrare lo scorso agosto.
Il record dell’Ora è una disciplina del ciclismo su pista. L’obiettivo è quello di percorrere la distanza più lunga possibile in un’ora di corsa all’interno di un velodromo, con partenza da fermo. Il record di Bigham, che Ganna cercherà di battere, è di 55,548 km. Superiore di circa 0,5 chilometri a quello del belga Victor Campenaerts, fatto registrare nell’anno 2019. Nell’ultimo decennio è già accaduto in due occasioni che il record dell’Ora venisse battuto per due volte nello stesso anno: nel 2014, quando l’austriaco Braendle superò quello del tedesco Voigt, e nel 2015, quando il britannico Alex Dowsett battè quello dell’australiano Rohan Dennis.
La diretta del tentativo di record dell’Ora di Filippo Ganna sarà visibile a partire dalle ore 20:00 sulle reti Eurosport. In tv, basterà collegarsi sul canale 210 del decoder di Sky, mentre lo streaming sarà offerto dall’app Discovery Plus e da Eurosport Player. Non è previsto lo streaming gratis di questo evento.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…