Questo sito contribuisce all'audience di

Petko Ganchev, il calciatore “morto” per errore: il minuto di silenzio surreale in Bulgaria

La partita tra Arda Kardzhali e Levski Sofia

Minuto di silenzio per Petko Ganchev, ma l’ex giocatore è ancora vivo: l’episodio surreale in Bulgaria

Un episodio assurdo ha scosso il massimo campionato bulgaro prima della sfida tra Arda Kardzhali e Levski Sofia. Domenica pomeriggio, allo stadio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Petko Ganchev, ex stella dell’Arda.

Un omaggio toccante, con giocatori e tifosi raccolti nel dolore. Unico dettaglio: Ganchev è vivo e vegeto. A raccontare l’incredibile vicenda è stato proprio l’ex attaccante, che ha scoperto la propria presunta morte nel modo più surreale possibile. “Entro nel cortile di casa e mia moglie mi accoglie in lacrime. Mi grida: ‘Petko, Petko, hanno annunciato in televisione che sei morto!’”, ha dichiarato Ganchev, ancora incredulo.

L’Arda Kardzhali, dopo essersi reso conto dell’errore, ha pubblicato un comunicato di scuse sulla propria pagina Facebook, chiarendo di aver ricevuto informazioni errate e augurando al proprio ex giocatore “molti altri anni di buona salute”.

Classe 1946, Ganchev ha segnato oltre 120 gol con la maglia dell’Arda ed è ancora un tifoso appassionato del club. “Mi trovavo fuori casa e avevo perso i primi minuti della partita. Il mio telefono squillava di continuo, ma ero alla guida e non ho risposto. Solo rientrando ho scoperto cosa era successo”, ha raccontato l’ex bomber.