È già vigilia per Roma e Siviglia. Le due squadre si contenderanno la vittoria della UEFA Europa League alla Puskas Arena di Budapest. La squadra di José Mourinho (QUI la probabile formazione) sfida la squadra spagnola (QUI la probabile formazione) che ha eliminato la Juventus in semifinale.
Kévin Gameiro, che attualmente gioca nello Strasburgo, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Il classe 1987 ha vinto per quattro volte la UEFA Europa League, tre volte proprio con il Siviglia.
Storico ex del Siviglia, Kévin Gameiro ha così parlato della finale contro la Roma: “Sarà una partita da 50 e 50 – ha esordito il classe 1987 – Il Siviglia per me è leggermente favorito perché in finale di Europa League rende sempre al meglio. Spero possa farcela perché lo meriterebbe dopo aver passato un’annata così difficile. In questo finale di stagione, però, ha preso tanta fiducia e possono far male. Faccio il tifo per il Siviglia“.
La squadra di Mendilibar è un po’ il Real Madrid della competizione: “Fa paura perché tutti sanno che è molto complicato affrontarli in Europa League. Ha un entusiasmo particolare in questa competizione. L’Europa League è molto importante per il Siviglia“, ha proseguito l’attaccante dello Strasburgo.
Tra il Siviglia e la vittoria della UEFA Europa League, però, c’è di mezzo la Roma di José Mourinho. Così Gameiro: “Sarà una partita difficile perché la Roma di Mourinho ha un gioco un pò più chiuso rispetto alle altre squadre. Toccherà al Siviglia trovare la chiave per vincere questa finale ma in una partita secca tutto è possibile. Per me vinceranno gli spagnoli“, ha concluso.
Di Alessandro Schiavone
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…
Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…
La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …
Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…