Categories: News Calcio

Gambia, problemi durante il volo verso la Costa d’Avorio: cosa è successo

L’inizio della Coppa d’Africa è alle porte. Il 13 gennaio partirà la massima competizione continentale. Dopo la grande impresa dello scorso anno terminata solo ai quarti di finale, gli occhi sono puntati sul Gambia. La nazionale giocherà la prima partita il 15 gennaio contro il Senegal di Manè, ma ha avuto qualche problema durante il volo e, mentre si recava in Costa d’Avorio, è dovuta tornare indietro.

 

Gambia, il comunicato sui problemi durante il volo

Questo il comunicato ufficiale della Federazione: “La Federcalcio del Gambia (GFF) è spiacente di informare che il volo charter che trasportava gli Scorpions alla Coppa d’Africa è tornato a Banjul a causa di problemi tecnici. Il volo era partito da nove minuti quando l’equipaggio se ne accorse e chiese immediatamente di tornare a Banjul. All’atterraggio, le indagini preliminari hanno indicato che c’era una perdita di pressione nella cabina e di ossigeno“. Il giornalista belga Sacha Tavolieri ha raggiunto telefonicamente il ct Saintfiet che sulla situazione ha detto: “È pazzesco! Altri 30 minuti all’interno del volo e saremmo morti”.

 

“Tuttavia, il team tecnico della compagnia operativa del volo, Air Cote d’Ivoire, sta valutando ulteriormente la situazione per stabilire cosa abbia causato la mancanza di ossigeno e di pressione in cabina. A questo proposito, la squadra, compresi i giocatori e lo staff, sono ora in viaggio per la base all’Ocean Bay Hotel in attesa di ulteriori istruzioni”.

 

 

La nota conclude: “È importante notare che ogni membro della delegazione è al sicuro e in buona salute. Il pubblico sarà tenuto informato su ogni sviluppo della vicenda. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe aver causato mentre cerchiamo di trovare una soluzione rapida affinché il team possa recarsi in Costa d’Avorio il prima possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

4 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

2 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

2 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

2 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

2 ore ago

Murgita: “Esultanza? Rappresentava la gioia di tutti i genoani che soffrono. Siamo vivi”

I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…

2 ore ago