Alla vigilia di PSG-Juventus, l’allenatore dei parigini Christophe Galtier è intervenuto in conferenza stampa. Il club campione di Francia ha iniziato molto bene la sua stagione e al momento è (a pari merito con il Marsiglia) in testa alla Ligue 1 con 16 punti ottenuti in 6 partite.
Nella passata stagione il PSG è stato eliminato agli ottavi di Champions dal Real Madrid, che pochi mesi dopo ha vinto la coppa. Quest’anno, con l’arrivo di Galtier, i parigini sperano di tornare protagonisti in Europa.
L’allenatore francese ha spiegato di non sentire una particolare pressione per l’inizio della Champions League: “Non sento pressione particolare per questa partita o per la Champions. La pressione l’ho accettata quando sono venuto qui, accettando questa grande squadra. Non c’è pressione in più per la Champions. Confido possiamo fare bene”.
Galtier ha poi spiegato le difficoltà della partita contro la Juve: “È difficile giocare contro di loro perché sono molto organizzati, fanno un grande lavoro difensivo. La Juventus è molto forte sulle transizioni, ha giocatori di grande qualità, che sanno andare bene in profondità. Vlahovic è molto bravo”.
L’allenatore si è però detto fiducioso in vista della partita: “Confido nella nostra capacità di giocare per vincere. I giocatori iniziano ad avere molto punti di riferimento sul mio stile di gioco, dobbiamo creare più pericoli possibili contro la Juve. La squadra è molto concentrata, dopo la partita con il Nantes i ragazzi si sono subito focalizzati sulla Champions”. Poi, sulle difficoltà della Champions League ha aggiunto: “I migliori giocatori giocano la Champions, per questo è così difficile vincerla“.
Galtier ha parlato anche dell’allenatore della Juve Massimiliano Allegri: “Allegri ha detto che l’avversario della Juve è il Benfica e non il PSG? Lui è molto esperto, ha più esperienza di me in Champions. Ha la malizia che caratterizza gli allenatori italiani, che rispetto moltissimo”.
L’allenatore dei francesi ha parlato anche di Donnarumma e delle gerarchie per la porta: “Le gerarchie al momento sono queste. Sono molto contento delle prestazioni di Donnarumma fino a questo momento, deve continuare così. Sono contento di quello che fa e della sua presenza”.
Infine, Galtier ha parlato di Angel Di Maria, grande assente del match: “È un peccato che non possa tornare al Parco dei Principi, ha scritto pagine di storie qui. Mi spiace per il suo infortunio, credo lui sarebbe stato contento di tornare. È un grandissimo giocatore, ma anche chi lo sostituirà sarà sicuramente all’altezza“. Ci sarà invece Vitinha, che – come confermato da Galtier – ha recuperato: “Ha fatto tutto l’allenamento, è recuperato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…