Categories: News Calcio

Galliani sveglia il Milan: “Champions League? Possiamo e dobbiamo provarci”

Il Milan, o meglio il suo ad Adriano Galliani, non intende mollare un centimetro per la corsa al terzo posto. La Champions League è un obiettivo ancora possibile, lo dice la matematica e lo afferma lo stesso Galliani: “Ieri non abbiamo fatto un bel primo tempo ma nella ripresa è cambiato tutto e potevamo anche vincere – le sue parole ai microfoni di “Pezzi da 90″ su Radio Onda Libera -. Le square davanti a noi non vanno forte e questo ci permette di stare stare attaccati al treno per continuare a tenere aperto il discorso Champions”. A parte la Roma infatti, né Inter né Fiorentina hanno conquistato i tre punti e dunque non si sono allontanate dal Milan nonostante anche i rossoneri abbiano pareggiato nello scorso turno contro l’Udinese. “Possiamo lottare e dobbiamo provarci”, ha ribadito Galliani.

Spazio poi al ricordo di un amico recentemente scomparso, Ernesto Bronzetti: “Una persona fantastica, un grande conoscitore di calcio. Sapeva farsi voler bene – racconta Galliani -. Lascia al calcio quel modo lieve di confrontarsi con gli altri. Ne abbiamo viste tante assieme. L’ho conosciuto nel 1983 quando ero dirigente del Monza e lui direttore sportivo della Cavese. Lì è nata anche l’amicizia. Non dimentico la trattativa nel 2002 con quattro giocatori e l’Atletico Madrid di mezzo: penso alle trattative per Redondo nel 2000, e poi Rivaldo nel 2002. Penso all’ultima operazione di Honda conclusa con lui. Lui è stato il nostro uomo per la Spagna”, ha concluso Galliani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

26 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

56 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago