Ottant’anni di passione, vittorie e sorrisi. Dan Peterson, vera e propria leggenda del mondo della pallacanestro, qualche anno fa ha rischiato seriamente di aggiungere l’ennesimo clamoroso tassello alla sua incredibile esistenza: un’esperienza nel mondo del calcio. A rivelarlo è stato Adriano Galliani in occasione della celebrazione dedicata allo statunitense: “Nella primavera del ’87 l’Olimpia vinse coppa dei campioni, scudetto e Coppa Italia con Peterson in panca. Silvio Berlusconi mi propose seriamente di dargli la panchina del Milan. Motivazione? L’allenatore deve essere un motivatore e stimolare il gruppo. Lui era perfetto, non per nulla è il coach per eccellenza. Serissimamente gli proponemmo la panchina del Milan. Lui però con la sua onestà non se la sentì, peccato.
Sono sicuro che sarebbe potuto essere il primo allenatore a vincere sia nel basket, sia nel calcio. Arrigo Sacchi è molto simile e paragonabile a Dan Peterson. E’ un rimpianto che non sia stato allenatore del Milan. Lui il lunedì mattina mi manda delle disamine tecnico-tattiche-psicologiche incredibili. Lo fa per amicizia e sono fantastiche. Per molti versi Sacchi ha delle caratteristiche molto simili al coach. Dopo ogni partita o evento, mi manda sempre analisi e mi abbevero della sua sapienza. Ci dice di tenere duro su Mihajlovic. I consigli di Dan sono preziosissimi e vanno assolutamente, se possibile, rispettati”
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…