Dopo aver presentato il nuovo acquisto Christian Gytkjaer e le nuove maglie per la stagione 2020/2021, l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, è intervenuto ai microfoni di SkySport24: "Il Monza parte con l'obiettivo dichiarato di salire in Serie A. Stiamo cercando nuovi rinforzi in tutti i reparti per costruire una squadra che possa competere per la promozione. Il nostro è un progetto veramente ambizioso. Ho sentito parlare del paragone con ciò che io e Silvio Berlusconi abbiamo fatto con il Milan. Ricreare lo stesso progetto a Monza non è possibile. Tuttavia, abbiamo serie intenzioni: la nostra squadra deve tornare in Serie A, e per questo faremo un grande mercato. Il nostro sogno? Diventare la nuova Atalanta".
L'ex dirigente del Milan ha rilasciato anche una simpatica battuta su Zlatan Ibrahimovic: "Ibra? Un meraviglioso ragazzo, gli voglio un gran bene e spero che il sentimento sia reciproco, ma ha un piccolo difetto: costa un filino troppo per la Serie B. Aspettiamo di arrivare in Serie A poi vediamo, tanto lui giocherà fino a 50 anni…".
E sul suo allenatore, Cristian Brocchi, che ha da poco rinnovato il contratto con il club lombardo: "Il suo modulo, che è quello del nostro vecchio Milan, piace moltissimo sia a me che a Berlusconi. Inoltre, è un allenatore che sa motivare molto bene i calciatori. Siamo convinti che possa veramente fare carriera. Crediamo molto in lui".
Infine, queste le prime parole dell'attaccante danese Gytkjaer, nuovo acquisto del Monza: "Sono molto contento di essere qui. Ho parlato con Simon (Kjaer, ndr), che mi ha spinto a venire in Italia. Avevo tante offerte, questo non è un segreto, ma il Monza era la soluzione migliore. Tutte le persone che sono qui lavorano per un progetto vincente".
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…