La prima volta non si scorda mai. E questo vale tanto per i tifosi del Monza quanto per Berlusconi e Galliani, che hanno permesso al club biancorosso di raggiungere per la prima volta nella sua storia la Serie A. “Sognavo di arrivare in A con la squadra della mia città – ha dichiarato l’amministratore delegato a Repubblica. Ho visto ben pochi minuti di questi play-off. A Pisa, sul 2-2 me ne sono scappato in uno stanzino e loro hanno segnato. Ma i supplementari li ho resistiti tutti. Un’emozione pazzesca“.
Ora Berlusconi e Galliani si preparano ad affrontare il “loro” Milan: “Il cuore di Berlusconi sarà esattamente diviso in due, ma tiferà Monza. Per quanto mi riguarda, il Milan è stato tanto per la mia vità, ma il Monza ‘è’ la mia vita. È la mano di mia mamma Annamaria che mi portava allo stadio. Ricordo anche la prima volta: era il 1951 e i biancorossi giocavano a Omegna e festeggiavano la promozione in B, e io c’ero“.
Una promozione in Serie A che ancora non era nella bacheca di Galliani: “Dalla C al Mondiale per club avevo vinto tutto, tranne il campionato di Serie B. Ora ho chiuso il cerchio“. E quando Berlusconi parlava di scudetto e Champions League non scherzava: “È sempre stato abituato a vincere, non smetterà ora…”.
Ora si pensa a un mercato in grande: “Sono uno spendaccione – scherza Galliani. Purtroppo lo sono anche nella vita di ogni giorno… vedremo, vedremo. A parte i giocatori che compreremo, sono orgoglioso dei 13 milioni investiti nello stadio e nel centro sportivo di Monzello. Quando siamo arrivati cadeva tutto a pezzi, era un disastro. Però pensavo che saremmo arrivati in Serie A un anno prima“.
L’intervista completa sulle pagine di Repubblica
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…