“Puntiamo stabilmente a far partiìe del lato sinistro della classifica“. Esordisce così Adriano Galliani l’amministratore delegato del Monza, che sulle pagine del Corriere dello Sport parla di quella che sarà la prossima stagione. “Per raggiungere questo obiettivo c’è bisogno di una crescita complessiva: penso ad Atalanta, Sassuolo, Verona“.
Per crescere bisogna migliorare anche le infrastrutture: “A settembre il Monza avrà speso 20 milioni per migliorare l’impiantistica, le infrastrutture. Ovviamente la cifra è complessiva, partendo dal 2018. I prossimi step sono due: il primo è aprire la tribuna est ad agosto e portare la capienza a 16mila posti; il secondo, ispirandoci alla Dacia Arena di Udine, vogliamo coprire le due curve e la tribuna est“.
Molto, però, dipenderà dal calciomercato, con il Monza che vuole essere protagonista: “Stabilirò il budget in questi giorni, mi aspetta una full immersion estiva che non prevede soste. Cambieremo tanto per adeguare la rosa alla categoria“.
In chiusura Galliani parla della possibilità di riportare qualche ex in biancorosso: “Abbiamo una storia frammentata, per cui l’unico ex praticaticabile è verosimilmente Pessina. A Matteo voglio bene, ma non mi sembra un acquisto realizzabile“.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…