Dopo il Gruppo A, tocca al Gruppo B scendere in campo per l’ultima giornata della fase a gironi: tutto aperto per la qualificazione, con l’Inghilterra – a quota 4 punti – che deve vincere contro il Galles (ultimo con un punto) per assicurarsi qualificazione e primo posto. Nell’altra sfida si incontrano invece Iran e USA, in lotta per il secondo posto con 3 e 2 punti. Nessuna qualificata dunque e nessuna eliminata aritmeticamente, a dimostrazione di un girone molto equilibrato.
Il Galles è infatti costretto a vincere per sperare nella qualificazione, dopo aver ottenuto un solo punto contro Iran e USA. Bale e compagni infatti hanno pareggiato all’esordio contro gli USA, ma hanno perso la seconda giornata contro l’Iran per 2-0, Servirà adesso un’impresa.
L’Inghilterra cerca invece un punto per la qualificazione, ma ne deve ottenere tre per essere sicura del primo posto. Dopo la brillante vittoria all’esordio contro l’Iran per 6-2, la squadra britannica ha pareggiato per 0-0 contro gli USA, non riuscendo a blindare la qualificazione.
GALLES (4-4-2): Ward; Davies, Mepham, Rodon, N. Williams; Ampadu, Ramsey, Allen, James; Bale, Moore. A disposizione: Davies, Gunter, Wilson, Johnson, Roberts, Morrell, Lockyer, Williams, Harris, Thomas, Levitt, Cabango, Colwill, Smith. Commissario Tecnico: Page.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford. A disposizione: Grealish, Sterling, Trippier, Pope, Phillips, Dier, Coady, Saka, Alexander-Arnold, Mount, Ramsdale, Wilson, Maddison, Gallagher. Commissario Tecnico: Southgate.
La sfida tra Galles e Inghilterra si giocherà al Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan alle ore 20:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Galles e Inghilterra di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…